Riciclare le lattine di alluminio è davvero semplice e divertente: approfondiamo insieme!
Si sa, grazie al vasto mondo del fai da te e del riciclo creativo, qualsiasi oggetto si può riciclare e trasformare in qualcosa di davvero unico.
In questo articolo, vedremo insieme come poter riutilizzare le lattine di alluminio. Ebbene sì, se anche voi vi ritrovate sempre il cesto dell’immondizia pieno di lattine, queste ispirazioni faranno proprio al caso vostro.
Idee davvero semplici e veloci da realizzare, che vi permetteranno di ottenere numerosi lavoretti creativi per la casa.. e non solo! Cominciamo!
Riciclare lattine di alluminio: ispirazioni da provare!
Porta fiori
Dei piccoli vasi per sistemare dei graziosi e profumati mazzi di fiori! Non solo, se invece delle lattine utilizzate i barattoli di alluminio, otterrete dei veri e propri vasi dove sistemare le vostre piante preferite.
Porta penne
Ebbene sì, le lattine di alluminio possono trasformarsi in comodissimi porta penne. Perfetti da sistemare sopra la scrivania o nel vostro piano di lavoro, lo renderanno davvero originale.
Potete utilizzarle anche come porta pennelli da trucchi.
Accessori
Perché no, realizzare numerosi accessori grazie al riciclo delle lattine? Potete creare dei ciondoli per le collane, degli orecchini e persino dei braccialetti! Vi basterà dare sfogo alla vostra creatività.
Porta chiave
Degli originali porta chiave a forma di chitarra, perfetti anche come regalo! In alternativa, potete creare tante altre forme, come dei fiori, una stella o una luna.
Lanterne da giardino
Delle fantastiche lanterne, da sistemare nel vostro giardino! Vi basterà ritagliare, con un apposito taglierino, le lattine e allargare le varie parti.
Mongolfiere decorative
Perfette per addobbare un albero oppure per rendere allegra una cameretta o ancor meglio in giardino.
Formine per biscotti
Se avete urgenza di avere a portata di mano delle formine per biscotti ecco un modo semplice per ottenerle. Attenzione a non tagliarvi!
Porta penne colorato
Avete bisogno di un porta penne Vi basteranno un po’ di barattoli di latta e della colla a caldo per unirli insieme!
In alternativa, se avete un vecchio mattarello di legno, dopo aver rimosso una delle due estremità, potete fissarli intorno ad esso.
Farfalle
Una decorazione perfetta!
Tecnica spettacolare del riciclo di lattine per il tutorial cliccare QUI