Riciclo Creativo

Riciclare le cassette della frutta a Natale: Tante idee spettacolari!

Riciclare le cassette della frutta a Natale: Tante idee spettacolari!

L’arte del riciclo creativo ci permette di dare vita ad una miriade di oggetti che solitamente vengono buttati via, come le cassette della frutta. Ecco qualche fantastica idea per poterle recuperare a Natale.

Tante idee per riciclare le cassette della frutta a Natale: spettacolari!

1.Idea regalo

Se amate realizzare i vostri doni con le vostre mani, potete utilizzare le cassette di legno come base dove poterci inserire un paesaggio natalizio fatto con del feltro. Il risultato sarà davvero molto spettacolare.

Fonte immagine

2.Barattoli e cassetta

In casa avete recuperato dei barattoli di vetro? Dopo averli dipinti con della vernice acrilica, li potrete usare per inserire dei piccoli elementi naturali e delle mini decorazioni. Il tutto dovrà essere poi messo in una cassetta di legno rettangolare.

Fonte immagine

3.Centro tavola : idea numero 1

Per chi desidera qualcosa di rustico, può inserire in una cassetta di legno non trattata, dei rami di abete, delle bacche, della paglia e delle pigne. Il tutto potrà essere poi impreziosito con un fiocco di stoffa, una lanterna di vetro vintage ed un pezzo di yuta.

Fonte immagine

4.Centro tavola : idea numero 2

Sui toni del verde e rosso, questo centrotavola è davvero super natalizio. Alla composizione, potete aggiungere delle pigne.

Fonte immagine

5.Porta piante

Ideale sia da mettere all’esterno della vostra casa, ma anche come dono per i vostri amici o parenti, questo porta piante, è stato creato con una cassetta di legno al quale è stato aggiunto un nastro di stoffa.

A seconda dei vostri gusti personali, potete trattare il contenitore con dell’apposita vernice per il legno, lo renderà resistente al tempo.

Fonte immagine

6.Base per abete: idea numero 1

Non amate mostrare la base del vostro abete natalizio? Potete adagiarlo dentro una cassetta di legno. e posizionare il tutto sopra una cassettiera.

Fonte immagine

7.Base per abete: idea numero  2

In questo progetto, l’albero di Natale è un po’ più grande ed è stato messo direttamente sul pavimento.

Fonte immagine

8.Base per abete: idea numero 3

Se, avete optato per un alberello di piccole dimensioni, lo potrete mettere in un vecchio secchio di metallo da riporre in una cassetta di legno. Questa soluzione è adatta per essere messa in terrazza.

Fonte immagine

9.Albero di Natale

Sovrapponendo diverse cassette della frutta, precedentemente dipinte o lasciate al naturale, potete creare un bellissimo albero di Natale. I vari ripiani saranno perfetti per poter contenere i vostri doni, degli altri oggetti natalizi oppure dei simpatici auguri in tutte le lingue del mondo.

 

Fonte immagine

10.Presepe

Con delle cassette di legno della frutta, potete realizzare un presepe su due piani. Perfetto per essere posizionato nel vostro salotto.

 

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.