Ecco come riciclare le riviste e i giornali, che abbiamo accumulato in un cassetto della casa: approfondiamo insieme!
Se avete conservato numerose riviste, in questo articolo vi mostreremo alcune ispirazioni per poterle riciclare e trasformare in decorazioni per la casa.. e non solo!
Vediamo insieme come riutilizzare la carta che sia del giornale o della pubblicità, così da non accumulare rifiuti. Cominciamo!
Riciclare riviste e giornali: idee originali!
Busta per lettera
Delle originalissime buste per lettere! Per realizzarle, vi basterà unire insieme un po’ di fogli di riviste, ottenendo così un effetto davvero sorprendente.
Un’ispirazione da non perdere se amate scrivere le lettere o unire un bel biglietto insieme ad un pacco regalo.
Sacchetti di carta
Un’idea per impacchettare in modo originale un regalo o da portare con sé, per evitare l’utilizzo di sacchetti di plastica. Questo sacchetto di carta è semplicissimo da realizzare e perfetto se utilizzate sia la carta delle riviste che quella dei giornali.
Cornici
Avete bisogno di qualche cornice per appendere le vostre fotografie preferite? Ecco un’idea che farà al caso vostro! Per realizzarle, vi basteranno un po’ di fogli di riviste e di colla a presa rapida. Al termine, con dell’adesivo, sistemate le vostre fotografie, unite anche un gancio adesivo apposito per cornice e appendetela.
Cesto
Un cesto ricco di creatività, perfetto da sistemare in qualsiasi stanza della casa, che sia in cucina o nel proprio studio! Per una maggiore resistenza, potete ricoprilo con dello spago di juta.
Stelle adesive
Stelle adesive, fai da te, realizzate con la carta delle riviste o del giornale! Perfetta per rendere originale qualsiasi regalo abbiate organizzato, lo renderà ancor più creativo.
Porta oggetti
Un scatola porta oggetti, dove potete sistemare i vostri accessori, come ad esempio gli anelli o gli orecchini, così da non lasciarli sparsi per la casa.
Quadro
Le pareti del vostro soggiorno sono spoglie e prive di creatività? Niente panico, realizzate questo fantastico quadro con la carta riciclata! Un’ispirazione a costo 0, che vi permetterà di rendere originale la vostra casa.
Bottoni
Dei graziosi bottoni, realizzati con il riciclo della carta dei giornali. Potete realizzarli con del cartone, oppure utilizzare dei vecchi bottoni e decorarli con la tecnica del decoupage.
Sotto bicchieri
Dei fantastici sotto bicchieri, che conquisteranno tutti i vostri ospiti!
Cuori
Infine, una catena di cuori con carta riciclata, perfetta da appendere in qualsiasi stanza della casa!