Ebbene sì, riciclare i tappi di plastica è possibile, semplicissimo e vi permetterà di realizzare fantastici lavoretti creativi! Approfondiamo insieme!
Si sa, uno degli oggetti che viene gettato nei rifiuti ogni giorno, e in grande quantità, è sicuramente la bottiglia di plastica. Non solo, non dimentichiamo dei tappi che molto spesso vengono gettati nella natura, date le loro piccole dimensioni!
Per combattere l’inquinamento e l’accumulo dei rifiuti, un’ottima alternativa è il riciclo creativo. Quest’ultimo vi permetterà di dare una seconda vita ai tappi di plastica ed utilizzare per tante creazioni originali.
In questo articolo, vogliamo presentarvi qualche idea davvero sorprendente, che conquisterà il vostro cuore! Semplici e veloci da realizzare, no vi resta che provare. Cominciamo!
Colorata e luminosa, ecco una cornice fotografica realizzata con tappi di plastica rosa riciclati! Potete realizzare cornici di qualsiasi dimensioni e forma, con i tappi sarà un gioco da ragazzi.
Desiderate nella vostra camera da letto un lampadario davvero originale? Con questo piccolo tutorial sarà semplicissimo crearne uno! Potete anche unire tanti tappi di colori diversi, ottenendo così un risultato finale davvero sorprendente.
Perché no, realizzare dei fiori? Un bouquet perfetto da sistemare nel soggiorno o in cucina per un tocco di colore.
Con il calore di una candela e uno stuzzicadenti, potete modificare la forma del tappo e renderlo a punta. In questo modo, sarà perfetto per versare in piccole quantità l’olio sulle vostre ricette o la vostra salsa preferita!
Ricoprendo i tappi con della stoffa colorata e incollandoli tra di loro, otterrete questi fantastici sottobicchieri unici! Conquisteranno tutti i vostri ospiti!
Ebbene sì, con i tappi di plastica i lavoretti creativi che si possono realizzare con i più piccoli sono davvero numerosi! I bambini si divertiranno tanto grazie alla creatività!
Non dimentichiamoci anche delle decorazioni per le pareti, davvero uniche! Perfette da realizzare per qualsiasi stanza della casa.
Per realizzare un puntaspilli, vi basterà incollare un pompon o un pezzo di stoffa imbottito di cotone ad un tappo di plastica. Infine, realizzate l’anello così da poterlo indossare et voilà!
Portachiavi fantastici e originali, perfetti da creare con i vostri bambini!
Infine, potete utilizzare i tappi per realizzare alcuni giochi da tavolo, come Tris! Vi basterà un cartoncino e 9 tappi di plastica! Realizzate la griglia da gioco con un pennarello e i segni sopra al tappi.