Riciclare tronchi: idee d’arredo creative. Tante idee semplici e chic!
Decorare la casa senza dover svuotare completamente il portafoglio ed anche in modo originale è possibile facendosi aiutare dall’arte del riciclo e del fai da te.
Ovviamente qualsiasi oggetto o materiale può essere riciclato. Infatti, in questa pagina, è possibile scoprire come riciclare un tronco di legno in modo da ottenere un arredo unico nel suo genere.
Con il riciclo creativo e con l’idea giusta questo progetto può diventare facilmente realtà.
Continua a leggere e lasciati ispirare dalle idee qui sotto. Qualsiasi idea sceglierai sarà quella giusta per te e per le tue esigenze.
Dai libero sfogo alla creatività e comincia subito.
Grazie ad uno o a più tronchi di legno è possibile realizzare degli oggetti davvero fuori dal comune per arredare casa.
Puoi infatti realizzare degli oggetti come un porta candele, una mensola originale o delle lampade. Insomma puoi davvero sbizzarrirti.
Con un tronco puoi anche ricavare un porta fiori. Per esempio devi solo realizzare un foro al centro del tronco e sistemare un vaso di vetro al suo interno. Sarà semplice ma di grande effetto.
Invece per arredare il soggiorno puoi usare un tronco di legno e del vetro in modo da ottenere un originale tavolino. I tuoi ospiti rimarranno senza parole.
Ecco qui sotto un video tutorial da guardare per rendere il procedimento super facile e realizzare il tavolino dei tuoi sogni.
Con un tronco puoi anche realizzare un abatjour. Bisogna segnare con una matita il punto su cui praticare un foro in modo da farci entrare la base della lampada. Fai un buco con il punteruolo e levigalo con la carta vetrata. Sarà molto semplice.
Invece se hai un tronco suggestivo basta sistemare sotto una base tonda e forare con un trapano per poi far passare il filo della lampadina. Successivamente fissa il tronco sulla base con la colla a caldo e la tua lampada sarà pronta.
Puoi fare la stessa cosa anche utilizzando una base con un led incorporato. Sarà davvero incantevole.
Mettiti alla prova e ricicla questi tronchi di legno senza nemmeno un pizzico di esitazione.
Il risultato lascerà senza parole i tuoi ospiti e lascerà sbalordita anche te.