Riciclo Creativo

Riciclare vecchie botti di vino: 1000 idee creative fai da te

Riciclare vecchie botti di vino: 1000 idee creative fai da te

Ti interessa arredare la tua casa come un vero design? Allora in questa pagina potrai scoprire come è possibile riuscirci grazie all’arte del riciclo.

Con il riciclo creativo puoi arredare la tua casa semplicemente riciclando delle vecchie botti di legno.

Non essere diffidente: riuscirci è facile e possibile. Potrai dare nuova vita alle tue vecchie botti di legno semplicemente trasformandole in mobili utilissimi per arredare casa.

Sarà divertente e donerai alla tua casa un aspetto rustico e favoloso.

Riciclare vecchie botti di vino: lasciati ispirare da queste idee.

Le botti di vino possono essere molto versatili da riciclare. Si possono infatti trasformare letteralmente in qualsiasi cosa desideri.

Per arredare la tua casa puoi decidere di riciclare una vecchia botte di legno in modo da ricavare un tavolino perfetto per decorare una stanza. Può essere di qualunque grandezza e forma desideri.

Invece per arredare una parete vuota puoi riciclare la botte di legno semplicemente trasformandola in un grande specchio. Oltre che d’arredo sarà anche super utile.

Se hai degli amici a 4 zampe puoi riciclare una grande botte per tramutarla in una cuccia perfetta. Puoi scegliere qualsiasi forma e dimensione desideri.

Sempre per quanto riguarda la cura dei tuoi animali domestici puoi decidere di realizzare una ciotola semplicemente riciclando una vecchia botte. Risparmierai un sacco di soldi e darai sfogo alla tua creatività.

Ovviamente puoi facilmente ricavare anche un delizioso e decorativo mobile bar. I tuoi ospiti ne andranno pazzi.

Una botte di legno può essere anche utilissima sistemata in bagno per sostituire il tuo vecchio lavabo. Più rustico di questo non so cosa possa esserci.

Per dare l’ennesimo tocco rustico alla tua sala puoi trasformare una vecchia botte in un lampadario. Puoi utilizzare anche solo una parte della botte e il gioco è fatto. Qualsiasi sarà la tua scelta otterrai un lampadario super originale.

Se desideri invece decorare il tuo giardino una botte di legno può fare al caso tuo.

Infatti puoi ottenere una fioriera super colorata e decorativa.

Ma se preferisci rimboccarti davvero le maniche puoi anche realizzare un piccolo salottino perfetto per decorare il tuo ambiente esterno.

Scegli l’idea che preferisci e mettiti a lavoro.

Buon riciclo.