Riciclo bancali di legno per arredare, in modo economico e creativo, la propria casa: approfondiamo insieme!
Un delle regole principali del fai da te e del riciclo creativo, è di non gettare mai via il pallet!
Infatti, i bancali di legno si possono riutilizzare in infiniti modi diversi, per decorare sia l’interno che l’esterno della nostra cara e amata casa. Perfetti da posizionare in qualsiasi stanza e per essere adattati a numerosi stili d’arredamento differenti. Ottimi soprattutto per chi ama il rustic chic, i bancali vi permetteranno di realizzare numerosi mobili per la casa, non immaginerete neanche quanti!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero da non perdere, che trasformeranno il vostro arredamento in modo economico e veloce. Cominciamo!
Ebbene sì, con un po’ di pallet potrete realizzare il letto che avete sempre desiderato per la vostra fantastica camera! Potete anche utilizzarli per ottenere la testata.
Un fantastico mobile per il giardino, dove potrete organizzare tutti gli attrezzi da lavoro che utilizzate quotidianamente.
Un divano che sorprenderà chiunque e trasformerà il vostro soggiorno. Inoltre, avrete anche un po’ di spazio per sistemare alcuni oggetti che solitamente lasciate sparsi per la stanza.
Non solo un appendiabiti da posizionare vicino al portone d’ingresso, ma anche una piccola scarpiera!
Con un pallet, potrete realizzare un piccolo orto ben organizzato per il vostro amato giardino. In alternativa, potete utilizzarlo per le piante che amate di più.
Una cuccia per gatti, pronta il soli 5 minuti e a costo 0!
Volete realizzare una piccola area relax e bar nel vostro giardino? Nessun problema, riciclando i bancali potrete creare dei fantastici tavolini e dei sgabelli.
Un portabottiglie rustico, da fissare in una parete della vostra cucina o del soggiorno. In questo modo, avrete le vostre bottiglie preferite a portata di mano e ben organizzate.
Per realizzare un tavolino per il soggiorno, vi basterà procurarvi un semplice bancali e fissare, alla sua base, delle ruote. In questo modo, potrete spostarlo con facilità in ogni momento.
Invece di realizzare degli sgabelli singoli, perché non ottenere delle comodissime panche e un tavolino?
Ecco un mobile per poter sistemare la televisione, i cavi e tanti altri accessori.
Una graziosa panchina da sistemare in giardino e da decorare con delle piante.
Chi non ha mai sognato di avere un dondolo nel proprio giardino? Con i bancali sarà un gioco da ragazzi realizzarlo.
Un lampadario davvero originale, da sistemare nel soggiorno.
Infine, un’ultima ispirazione per chi ama il fai da te: scale realizzate con i pallet!