Riciclo barattoli di vetro: Tantissime idee per la Pasqua
Il riciclo è una tecnica molto utile per poter creare diversi oggetti perfetti per ogni ricorrenza. I barattoli di vetro, sono un ottimo materiale, che può essere usato per realizzare delle decorazioni perfette per la Santa Pasqua.
Ecco qualche idea a cui ci si può ispirare.
1.Albero di Pasqua
Dipingere un barattolo di vetro con una colorata. Inserire all’interno del contenitore dei rametti decorati con dei fiori di plastica. Sui rametti potete appendere delle piccole uova di plastica o di polistirolo colorate. Un’idea originale per realizzare un albero di Pasqua.
2.Riciclo Barattoli di vetro: coniglietti
Un normale barattolo di vetro con coperchio metallico può trasformarsi in un’idea regalo. Incollate sopra il coperchio delle orecchie da coniglio di peluche. Inserite all’interno del contenitore dei marshmallow e completate il tutto aggiungendo un nastro di raso con un biglietto di auguri. Fantastico.
3.Barattoli coniglietti: idea numero 2
Anche in questo caso il barattolo è stato decorato con delle orecchie da coniglio di peluche, a questo contenitore è stata aggiunta una decorazione fatta con delle strisce di carta velina colorata ed un coniglietto fatto con un cartoncino bianco.
4.Barattoli coniglietti: idea numero 3
Questi barattoli, sono stati decorati con due lunghe orecchie da coniglio di cartoncino colorate e sono state incollate sul bordo del coperchio.
5.Barattoli coniglietti: idea numero 4
Simile all’idea precedente, ma a questi barattoli, sono state aggiunte delle etichette decorative. Molto belli.
6.Barattoli golosi: idea numero 1
All’interno dei barattoli di vetro, si possono adagiare dei coniglietti di cioccolato e delle piccole uova di cioccolato. Mettere sulla base della paglietta decorativa di colore verde. Decorare il barattolo con un pezzo di spago.
7.Barattoli golosi: idea numero 2
Anche in questo caso, nei barattoli di vetro sono stati messi dei coniglietti di cioccolato. Alcuni coniglietti hanno l’alluminio, altri invece sono stati scartati. Decorate il coperchio, usando un pirottino di carta ed un nastro di raso colorato. Perfetti sia da essere donati ai più grandi ma anche ai più piccoli.
8.Barattoli golosi: idea numero 3
Aiutandovi con uno stampino per i biscotti ritagliate dei marshmallow a forma di coniglietto e decorateli con la sacca da pasticciere o dei pennarelli alimentari. Appoggiate i coniglietti sul fondo del barattolo, seguendo tutta la circonferenza.
Riempite il contenitore trasparente con delle caramelle colorate o con dei cioccolatini. Terminate aggiungendo un nastro di stoffa da legare attorno al coperchio del barattolo.
9.Barattoli golosi: idea numero 4
Anche i barattoli più piccoli di forma ovale, sono perfetti per creare una decorazione per Pasqua. Legate attorno al coperchio un nastro di lana variopinto con una piccola etichetta di carta colorata.
All’interno del contenitore potete mettere delle piccole uova di cioccolato ricoperte di zucchero colorato.
10.Barattoli golosi: idea numero 5
Adagiate sulla superficie esterna di un barattolo di vetro, un adesivo con la sagoma di un coniglietto. Con la tempera o con i colori acrilici, dipingete tutta la superficie esterna del contenitore. Quando sarà asciutto il colore, staccate delicatamente l’adesivo.
Il risultato sarà un barattolo colorato con la sagoma trasparente di un coniglietto. Ora non resta che riempire il contenitore con i dolciumi e decorarlo con un nastro di stoffa o con del pizzo. Magnifici e semplicissimi da creare.
11.Barattolo con nido
All’interno di un barattolo di vetro, create con della paglia colorata decorativa una specie di nido. Adagiate sopra il nido delle uova di cioccolato.
12.Mini barattoli rialzati: idea numero 1
Anche i barattoli di vetro più piccoli sono perfetti per essere riciclati, per realizzare qualcosa di magnifico in occasione della Pasqua. Incollate con della colla a caldo, sopra il coperchio una decorazione di ceramica da impreziosire con un nastro di tessuto. Appoggiate i contenitori sopra delle alzatine singole per dolci.
All’interno dei barattoli, potete appoggiare dei dolciumi ma anche dei pon pon di lana o delle uova di polistirolo.
13.Mini barattoli rialzati: idea numero 2
Simile all’idea precedente, ma in questo caso, i barattoli sono stati rialzati da delle piccole colonne decorative. Il risultato è molto elegante.
14.Decorazioni in polistirolo
Sopra i coperchi dei barattoli di vetro, incollatevi un animaletto o un piccolo uovo di Pasqua fatti con il polistirolo.
Dipingete la decorazione e il coperchio con una vernice acrilica colorata. Lasciate asciugare prima di avvitare il coperchio sul barattolo.
15.Barattoli di vetro con coniglietti
Con dei grossi barattoli di vetro, dei coniglietti di ceramica, del muschio e del fieno, si può realizzare un addobbo molto bello per abbellire la vostra casa con l’arrivo della Pasqua.
Buona Pasqua!