Riciclo Bicchieri spaiati: tante idee per trasformali in oggetti utili e creativi!
Come ben sai con l’arte del riciclo è possibile dare nuova vita a qualsiasi oggetto che ormai non utilizzi più.
Grazie al riciclo creativo infatti è possibile anche riciclare dei vecchi bicchieri di vetro in modo tale da renderli degli oggetti super decorativi capaci di cambiare radicalmente l’atmosfera della tua casa.
Chiaramente bisogna avere la giusta idea ma, continuando a leggere, ti renderai conto fin da subito che con dei vecchi bicchieri di vetro potrai creare davvero qualsiasi cosa.
Lascia la tua creatività libera di esprimersi e comincia a riciclare.
Il vetro è un materiale resistente e versatile quindi i bicchieri fatti di questo materiale posso trasformarsi in qualsiasi cosa.
Prima di tutto però è possibile capire come rinnovarli in modo da decorare, ad esempio, la tua credenza. Infatti con dei colori acrilici e un pennello puoi disegnare sul vetro qualsiasi cosa desideri. Magari puoi riempire il tuo disegno di dettagli utilizzando anche alcuni oggetti come dei pennelli improvvisati.
Se ti servono dei candelieri per arricchire, ad esempio, la tua tavola puoi realizzarli incollando i bicchieri, con attenzione, l’uno sull’altro. Utilizza tanti bicchieri di diverse dimensioni e forme. Con questo progetto potrai davvero sbizzarrirti.
Con dei vecchi bicchieri puoi anche realizzare delle alzatine originali e di design. Recupera anche dei piatti e incollali tra di loro in modo da ottenere una base stabile su cui adagiare gli alimenti. Il risultato sarà davvero originale.
Con l’arte del fai da te puoi riciclare i tuoi vecchi bicchieri di vetro in modo divertente ma anche molto facile.
Infatti se sei una grande amante dei pollice verde devi assolutamente riciclare i bicchieri in modo tale da renderli dei vasi originali e molto chic per contenere le tue piante. Questi vasi potranno anche contenere delle piante grasse. Insomma potrai decorare l’ambiente proprio nel modo che preferisci.
Direi che dopo aver guardato con attenzione tutte queste idee non puoi fare altro che metterti a lavoro e scegliere quella che più ti ispira.
Mettiti a lavoro e non te ne pentirai.
Buon riciclo.