Creare bracciali fantastici da una semplicissima bottiglia di plastica non è mai stato più facile!
L’effetto che si ottiene è molto simile ai bracciali in plastica dura o in resina che si acquistano nei negozi. Con la differenza che in questo caso la spesa è quasi nulla!
Il risultato a livello estetico di questo riciclo è bellissimo e vi servirà semplicemente lo smalto per unghie oppure dei colori acrilici.
Alla fine dell’articolo troverete anche il video tutorial.
Cosa vi serve:
Procedimento:
Iniziate con il nastro carta. Segnate sulla bottiglia la circonferenza del bracciale (1), in base alla larghezza che preferite. Con le forbici quindi ritagliate la forma ottenuta con in nastro carta, sopra (2) e sotto (3). Otterrete la circonferenza del bracciale (4). Togliete il nastro carta.
Ora preparate il ferro da stiro. Impostate la temperatura media e togliete la funzione vapore. Quando è pronto, appoggiate il bracciale ritagliato (5) sulla superficie calda del ferro (6). Senza premere troppo, effettuate piccoli movimenti circolari, in modo che la plastica, con il calore, si pieghi (7) e risulti smussata. Quel tanto che basta per ottenere il bordo stondato. Fatelo da entrambi i lati (8).
A questo punto la base del bracciale è pronta. E’ il momento di decorarlo!
Le opzioni sono 2: usare gli smalti per unghie (9) oppure i colori acrilici. Procedete a colorare l’interno del bracciale. Colorando la parte interna il colore sarà protetto e l’effetto sarà migliore, perché sembrerà inserito fra due strati. Darà così l’impressione che ci sia lo spessore e la parte esterna sarà bella lucida. Scegliete la fantasia che più vi piace. Nell’esempio vengono utilizzati 3 colori.
Ed ecco il risultato una volta asciutto! Non è incredibilmente bello? E pensare che è fatto con una bottiglia di plastica.
Vi lasciamo al video tutorial!