Riciclo bottiglie di plastica step by step: scopri queste semplicissime idee
Se ti piace riciclare sei capitata nella pagina giusta!
Qui sotto potrai vedere come trasformare una semplice bottiglia di plastica in un delizioso scacciapensieri.
Potrai leggere e guardare ogni procedura passo passo e sarà molto più semplice di quello che potevi immaginare.
Per realizzare questo scacciapensieri con le tue mani devi, ovviamente, prendere una bottiglia di plastica e tagliarla a circa 5 cm dall’avvitatura del tappo. Dopodichè con un fil di ferro caldo devi realizzare dei fori lungo tutto il bordo appena tagliato e inserirci dentro dei gancetti di metallo. Questi gancetti faranno da giuntura tra i vari pezzi di plastica che realizzerai successivamente per decorare il tuo scacciapensieri.
Infatti, con un po’ di manualità, potrai realizzare piume, fiori, foglie e anche figure geometriche. In più puoi anche decorare con tutto quello che la fantasia ti suggerisce come ad esempio utilizzando delle eleganti perline.
Puoi decidere di decorare i pezzi di plastica con i colori per il vetro, in modo da ottenere l’effetto simile a quello del vetro colorato, oppure con vecchi smalti.
Se hai del finto piombo, ovvero una pastella per colori a vetro, applicalo come contorno del disegno realizzato in modo da non far mescolare i colori usati in precedenza. L’effetto sarà simile a quello di una vetrata.
Come gancetti, per spendere pochissimo, puoi utilizzare quelli che si vendono nelle bigiotterie fai da te.
Il risultato finale sarà veramente wow.
Continua a leggere per guardare tutto quello che puoi realizzare.
Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti super semplici da realizzare.
Come detto sopra creare un delizioso scacciapensieri super decorato non sarà affatto difficile.
Per prima cosa puoi recuperare tutte le bottiglie di plastica che ti occorrono e creare delle foglioline e delle perline. Guarda questo video per avere le idee più chiare.
Tagliando i fondi delle bottiglie di plastica puoi anche realizzare dei fiori davvero suggestivi. Allo stesso tempo con degli smalti puoi anche dipingere sulla plastica una splendida farfalla.
A questo punto completare il tuo scacciapensieri sarà davvero un gioco da ragazzi. Inserisci tutto ciò che hai realizzato dopo aver recuperato la parte del collo di una bottiglia di plastica.
Decora come la fantasia ti suggerisce e puoi realizzare anche un delizioso lampadario.
Lasciati ispirare da queste idee e comincia a metterti all’opera.
Buon riciclo creativo.
fonte https://www.pianetadonne.blog/riciclo-bottiglie-di-plastica-scopri-queste-idee-semplicissime-step-by-step/?fbclid=IwAR1wm0QfUHocPTPLLRvPtS5wHmjDrTKDzb3dviG4xEE5VyygnrJ6eDak5Rg