La magia del Natale riesce a farci vedere in qualsiasi oggetto una decorazione deliziosa da tirare fuori.
Da questo processo di creatività non sono esenti nemmeno le bottiglie di vino.
Le bottiglie di vino, con un po’ di inventiva, possono diventare delle decorazioni sfiziose e che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.
Riciclo bottiglie di vetro Natale: le nuove tendenze di riciclo 2022
Qui di seguito potrai leggere poche e semplici idee che potrai seguire pari passo oppure che potranno ispirarti.
Vediamo subito cosa possiamo creare con le nostre bottiglie:
- ANGELI DI NATALE CON BOTTIGLIE DI VETRO
-
ALBERO DI NATALE
Con le bottiglie di vino di vari colori possiamo realizzare un albero di Natale minimalista. Aggiungiamo anche delle luci per rendere i colori più brillanti e donare la giusta atmosfera.
- TOTAL WHITE
-
BABBO NATALE
Dipingendo la bottiglia e il tappo di sughero possiamo realizzare il viso di Babbo Natale. Nessuno degli ospiti potrà mai immaginare che sotto il viso rassicurante di Babbo Natale e il colore rosso classico ci sia una semplice bottiglia di vino. Non è un progetto fantastico?
-
PUPAZZO DI NEVE
Prendiamo delle piccole sciarpe e cappelli, magari anche fatte a mano, e andiamo a decorare le nostre bottiglie di vino. In questo modo semplicissimo avremo degli omini natalizi davvero sfiziosi da sistemare magari anche sulla nostra tavola.
-
PINGUINO
-
PUPAZZI DI NEVE SEMPLICI
Con il colore bianco possiamo dipingere le nostre bottiglie di vino in modo da realizzare dei pupazzi di neve. Disegnando anche gli occhi, la bocca e il naso a forma di carota andremo ad aggiungere sul collo delle bottiglie dei fiocchi. Vedrai che il nostro pupazzo di neve sarà davvero fuori dal comune.
- ILLUMINA IL TUO NATALE CON LE BOTTIGLIE
Se queste idee ti hanno conquistato devi solo metterti all’opera!
Buon riciclo natalizio a tutti.