Riciclo chiavi inutilizzate: idee vintage e shabby chic da non perdere!
Avete accumulato in casa moltissime chiavi che appartengono a delle serrature vecchie? Ecco come riciclarle per dare vita a qualcosa di veramente incredibile.
1.Bacheca per le chiavi di casa: idea numero 1
Prendete un pezzo di legno di recupero e fissate con dei chiodi ed un martello delle vecchie chiavi. Piegate con una pinza la parte più stretta della chiave fino a formare un gancio. La vostra bacheca è pronta per ospitare le chiavi di casa o della macchina. Semplice da fare ed economica.
2.Bacheca per le chiavi di casa: idea numero 2
Anche le chiavi delle serrature più spesse sono perfette per realizzare una bacheca. In questo caso dovrete eliminare la parte rotondeggiante di ogni chiave, praticare dei fori all’interno di un pezzo di legno ed infilare le chiavi.
3.Bacheca per le chiavi di casa: idea numero 3
Questa bacheca è stata creata con una cornice, le chiavi sono state inserite al posto del quadro. Ottima per appendere le chiavi di casa o la vostra bigiotteria. Un’idea shabby chic davvero deliziosa.
4. Riciclo chiavi inutilizzate: elementi d’arredo vintage
Amate il vintage? Potete realizzare un originale quadretto utilizzando una vecchia cornice o un vecchio cofanetto, un mazzo di chiavi e un foglio di un libro (o uno spartito musicale) un po’ ingiallito. L’effetto sarà strepitoso.
5.Elementi d’arredo vintage: idea numero 2
Questo elemento d’arredo invece è stato creato abbinando insieme un’antica serratura con una foto d’epoca ed un mazzo di chiavi, il tutto fissato su un pezzo di legno. Un’idea regalo super originale e piena di ricordi.
6.Da chiavi a porta chiavi vintage
Amate il fai da te? Con delle vecchie chiavi che si potranno decorare con delle perline e delle pietruzze potrete creare dei portachiavi in stile vintage. Aggiungete un anello di metallo nel foro della chiave e sarà più facile da appendere al vostro mazzo.
7.Bigiotteria Shabby – Vintage
Per mescolare due degli stili più in voga potrete creare con delle vecchie chiavi della stupenda bigiotteria da indossare. Un esempio è questa collana fatta con una catenella di metallo, una vecchia chiave e delle perle. Magnifica.
Buon riciclo creativo!