Riciclo Creativo della carta: decorazioni Pasquali
Riciclando della semplice carta o del cartoncino e degli altri materiali si possono realizzare delle magnifiche decorazioni in stile Shabby Chic.
Se amate lo stile d’altri tempi, ecco qualche bellissima idea a cui ispirarsi.
1.Corone da appendere alla porta in carta: idea numero 1
Per poterci divertire con i nostri bambini, si possono realizzare delle magnifiche corone di Pasqua, perfette per essere appese alla porta di casa. Usando del cartoncino colorato, delle forbici e della colla stick, potrete creare una magnifica decorazione pasquale.
2.Corone da appendere alla porta in carta: idea numero 2
Questa corona è veramente molto colorata, è perfetta non solo da essere appesa alla porta di ingresso, ma anche per essere messa sulla porta dei vostri bambini.
3.Tutorial per fare una ghirlanda di carta
Per realizzare la corona con le uova di carta colorate, occorrono: un piatto di carta, del nastro di raso colorato, della colla stick, un paio di forbici e dei cartoncini colorati. Ritagliare il centro dal piatto di carta e sempre con le forbici, tagliare tante sagome di uova di Pasqua dai cartoncini colorati.
Incollare le sagome sul piattino usando la colla stick e terminare aggiungendo un nastro di raso, per appendere la corona.
4.Coniglietti di carta
Con dei cartoncini colorati, si possono realizzare dei bellissimi coniglietti di carta. Ognuno di loro è stato decorato con dei fiori freschi e con dei nastri di raso. Sono veramente magnifici.
5.Uova di Pasqua di carta: idea numero 1
Con dei cartoncini colorati, si possono realizzare delle bellissime uova di Pasqua, saranno perfette per comporre un centrotavola pasquale o potranno essere appese al vostro albero di Pasqua.
6.Uova di Pasqua di carta: idea numero 2
Ecco un’altra variante di come creare delle uova di Pasqua usando dei cartoncini colorati. Questi sono stati appesi ad un pezzo di spago con delle mollettine di legno. Perfette anche per essere realizzate anche dai più piccoli.
7- 8. Decorazioni pasquali di carta
Con la carta si possono realizzare delle decorazioni fantastiche, come ad esempio della carotine o dei fiorellini, perfetti per decorare la casa nel periodo di Pasqua.
9.Video Tutorial per realizzare delle scatolette coniglietti
In questo video, viene mostrato come realizzare delle scatolette con dei cartoncini colorati, un goniometro, un righello, una matita ed una gomma, un foglio a quadretti,dei pastelli e dei pennarelli colorati, della colla stick o del nastro biadesivo, un dotter, un paio di forbici e degli occhietti adesivi.
Disegnare sul foglio a quadretti disegnare, aiutandovi con i righelli, la sagoma della scatoletta che andrà tagliata con le forbici. Ricalcare la sagoma sui cartoncini colorato e ritagliarla.
Per poter piegare più facilmente la scatola, usare il dotter, cancellare i segni fatti in matita con la gomma e piegare la scatola. Incollare i bordi e procedere con la decorazione creando le orecchie di un coniglietto ed aggiungendo il muso del coniglietto. Sarà perfetto per poterci contenere delle uova di cioccolato.
Fonte
10.Cestino porta uova
Sempre con la carta e con il cartoncino colorato, è possibile creare un magnifico cestino porta uova. Questo cestino, ricorda un pò quelli che si usano quando si vanno a fare i pic-nic. Per unire il manico al resto del cestino usare un ferma campione.
Riciclo Creativo della carta: tantissime idee tutte da copiare!
11.Biglietti di auguri di Buona Pasqua
Usando dei cartoncini, si possono creare dei bellissimi biglietti di auguri per una Buona Pasqua. Questi sono stati decorati con delle uova di Pasqua, con dei cestini pasquali ma anche con dei coniglietti, tutti ritagliati da dei fogli di carta.
12.Biglietto a forma di campana
Per chi ama divertirsi con il fai da te, può cimentarsi a creare un biglietto che ricorda una campana. Usando un centrino di carta per le torte, dei cartoncini colorati, un nastro di raso, delle forbici e della colla stick, il vostro bigliettino risulterà un vero capolavoro.
13.Uovo di Pasqua fatto con strisce di carta
Con delle strisce di carta e molta pazienza è possibile realizzare un uovo di Pasqua magnifico, perfetto da usare anche come idea regalo.
14.Video Tutorial per fare uovo di Pasqua con carta
In questo video viene mostrato come usare un foglio di carta bianca ondulato, che servirà per poter ottenere un effetto molto delicato.
Ogni striscia, andrà lavorata singolarmente piegandola attentamente lungo tutta la lunghezza. Con un paio di forbici fare dei tagli ad intervalli più o meno regolari.
Quest’ultimo passaggio servirà per ottenere un effetto floreale .Utilizzando della colla realizzare dei piccoli fiorellini che serviranno per decorare un uovo di polistirolo. In poco tempo, realizzerete un bellissimo uovo di Pasqua.
Fonte
15.Decorare con la carta
Le uova di Pasqua sono perfette per poter dare sfogo alla nostra creatività . Le uova di polistirolo, costano poco e sono ideali, per decorare in tantissimi modi.
Una delle decorazioni, in stile Shabby chic, che si possono realizzare usando delle uova di polistirolo, è fatta usando dei ritagli di carta , dello spago, delle piccole chiavi e del pizzo. E’ una decorazione semplicissima da realizzare che permette anche di rilassarvi un pochino.
Buona Pasqua a tutti!