Riciclo creativo e fai da te dei Calzini spaiati: 1000 idee da realizzare
Nei cassetti del vostro armadio avete trovato diverse calze spaiate? Aspettate prima di gettarle via perché le potrete recuperare in modo creativo ed originale per realizzare degli oggetti unici nel loro genere. Di seguito qualche idea spettacolare.
Riciclo creativo e fai da te dei Calzini spaiati: 1000 idee da realizzare
Teneri orsetti
Usando un vecchi calzino, dei bottoni e dell’ovatta, potete creare in pochi minuti un tenero orsetto. Per assemblare l’orsacchiotto usare ago e filo.
Conigli ferma porta
Realizzate dei coniglietti per poi riempirli di riso, diventeranno degli ottimi fermaporta
Marionetta
Super simpatico e super colorato, questo pupazzotto realizzato con il riciclo di un vecchio calzino e con degli scampoli di lana.
Per profumare la biancheria
Se volete donare una piacevole fragranza alla vostra biancheria potete utilizzare delle calze spaiate ed inserire al loro interno dei fiori secchi profumati impregnati di olii profumati. Ottima la lavanda.
Para spifferi
Lungo e di tanti colori questo para spifferi ricorda un serpente ed è stato realizzato tagliando tanti calzini spaiati. Davvero molto bello.
Tappeto
Per chi è alla ricerca di un progetto un pochino più grande può cimentarsi nel creare, con molte calze spaiate, un tappeto da mettere in una cameretta per bambini.
Porta monete
Un’idea un po’ stravagante perfetta anche come idea regalo.
Per detergere la casa
Se non avete molta fantasia o non siete pratici con il fai da te potete riciclare le vostre calze per togliere la polvere o per pulire la vostra casa.
Con le calze di lana
I calzettoni di lana tagliati in pezzi possono essere riutilizzati per coprire le tazze e mantenere calda la bevanda senza scottarsi le mani.
Buon riciclo creativo a tutti!