Dare nuova vita ad un oggetto rimasto in casa a prendere proprio è proprio il principio del riciclo.
Riciclare dei comuni oggetti di casa, oltre che a dare sfogo alla nostra creatività, potrà farci realizzare degli oggetti che miglioreranno l’interno del nostro appartamento e che saranno utilissimi.
Per farlo basterà analizzare con occhio critico ciò che altrimenti finirebbe nella spazzatura.
Arredare casa con l’arte del riciclo sarà divertente e allo stesso tempo ci aprirà la mente a svariate possibilità.
Leggi qui sotto per farti ispirare da queste idee creative:
Utilizzando delle semplici cannucce colorate possiamo realizzare un lampadario moderno e decisamente giovanile. Un lampadario di questo tipo arrederà la tua casa in modo davvero unico e utile.
Se possediamo una vecchia chitarra ormai inutilizzabile possiamo ridarle nuova vita trasformandola in un vaso per piante. Con un po’ di ingegno possiamo sfruttare la nostra chitarra come un eccentrico vaso e decorare, allo stesso tempo, una parete vuota. Sarà semplice ma il risultato piacerà a tutti.
Con il globo di un vecchio mappamondo possiamo ottenere un vaso decorativo perfetto per il nostro centrotavola. Bisogna semplicemente dividere a metà il globo e riempirlo con fiori secchi, pigne e qualsiasi cosa desideriamo.
Utilizzando dei vecchi tappi di bottiglie di vetro possiamo decorare un cestino anonimo. Incollandoci sopra i nostri tappi utilizzeremo il nostro cestino ormai rovinato e allo stesso tempo decoreremo casa con poche e semplici mosse.
Se nell’armadio hai delle valigie vintage puoi riutilizzarle donandole ai nostri amici a 4 zampe. Dalle tue vecchie valigie potrai ricavare un letto davvero unico per il tuo animale domestico. In questo modo realizzeremo dei letti fantastici e confortevoli per i nostri animali e non avremo alleggerito il portafoglio.
Se queste idee ti hanno ispirato non ti resta che metterti a lavoro e cominciare a riciclare!