Ricicla gli oggetti più impensabili e crea fantastiche decorazioni natalizie
Vuoi donare alla tua casa la giusta atmosfera natalizia senza spendere un centesimo? Puoi farlo tranquillamente riciclando materiali che probabilmente finirebbero nella spazzatura o che rimarrebbero a prendere polvere negli scaffali.
Con un po’ di inventiva potrai realizzare degli oggetti che doneranno al tuo appartamento la magia della Natale.
Seleziona il materiale che ti occorre e mettiti a lavoro:
Con i gusci delle arachidi puoi ottenere una gioiosa decorazione natalizia perfetta per i più piccoli. Basterà colorare i gusci in modo da ottenere i tipici personaggi natalizi. Dopodichè uniscili tra di loro con un filo di lana colorato e la decorazione sarà pronta.
Con delle semplici saliere puoi ottenere un globo di vetro perfetto per decorare una superficie vuota. Basterà posare sul sale dei piccoli animaletti del bosco insieme all’abete. Sarà davvero suggestivo.
Utilizzando una cassetta di legno ormai vecchia è possibile ricreare un vaso perfetto anche come centrotavola. Bisogna solo inserire delle piccole piante e aggiungere dei piccoli Babbi Natale e dei piccoli folletti. Piacerà a grandi e piccini.
In 5 minuti puoi creare dei carinissimi pupazzi di neve utilizzando solo dei tappi. Con i tappi delle bottiglie di vetro puoi realizzare questi simpatici pupazzi decorandoli con nastri e bottoni e disegnando la faccia tipica del pupazzo di neve.
Con la pasta puoi decorare l’albero di Natale in modo facile e sicuramente unico nel suo genere. Bisogna soltanto prendere la pasta che desideriamo, ad esempio le farfalle, e legare tutto con un filo di lana. Successivamente decoriamo la pasta con del glitter e dello spray argentato.
Queste originali idee ti hanno sufficientemente ispirato? Allora devi soltanto metterli a lavoro e cominciare a riciclare tutti i materiali disponibili.
Creerai delle decorazioni uniche!