Riciclo creativo con i tappi di sughero: approfondiamo insieme!
I tappi di sughero sono sicuramente uno degli oggetti che molto spesso vi ritrovate a gettare via nella spazzatura o ad accumulare in un cassetto, senza sapere come riutilizzarli.
Nessun problema, da questo momento in più, li conserverete tutti per riutilizzarli in questi metodi davvero semplici e creativi!
Infatti, grazie alla loro versatilità e resistenza, i tappi di sughero sono perfetti per realizzare molti elementi decorativi o oggetti da utilizzare in casa.
Vediamo insieme alcune idee per riutilizzare i tappi di sughero, così da riciclarli alla perfezioni e trasformarli in oggetti utilissimi. Cominciamo!
Riciclo creativo tappi di sughero: ispirazioni sorprendente!
Tappetino
Un fantastico tappetino davvero rustic hic! Per realizzarlo, vi basterà tagliare a metà i tappi ed incollarli tra di loro con della colla a caldo.
Vi consigliamo di utilizzare questo tappeto all’ingresso della casa e non in bagno, poiché l’umidità, lo sbalzo di temperatura frequente e l’acqua lo rovineranno.
Sottopentola
Avete bisogno di un sottopentola che protegga il vostro tavolo in legno? Niente panico, realizzatene uno con i tappi di sughero! Vi basterà incollarli tra di loro et voilà, sarà pronto in soli 5 minuti!
Galleggianti
Per tutti gli amanti della pesca, questa ispirazione è per voi! Se avete bisogno di alcuni galleggianti, vi basterà prendere dei tappi di sughero, arrotondare la parte superiore e colorarla con dell’acrilico.
Al termine, inserite del fil di ferro al suo interno e i vostri galleggianti fai da te saranno pronti!
Puntaspilli
Un puntaspilli pronto il pochissimi minuti e davvero facile da realizzare. Procuratevi un po’ di tappi ed incollateli su un tappo ermetico. Niente di più facile per ottenere un puntaspilli fai da te!
Fertilizzante
Se avete bisogno di un fertilizzante economico e davvero efficace, con i tappi di sughero ne avrete uno a costo 0!
Sistemateli nel terreno all’interno del vaso della vostra pianta e in poco tempo, il sughero si decomporrà e sarà un ottimo fertilizzante.
Stampini
Per realizzare dei stampini fai da te, prendete un tappo di sughero e con un taglierino, ritagliate la superfice ottenendo la forma che desiderate. Al termine, tamponatelo sull’inchiostro!
Pomello
Se il pomello del vostro comodino si è rotto, sostituitelo con un tappo di sughero! Vi basterà inserirlo all’interno di una vite e sistemarlo nel comodino.
Vaso
Un vaso rustic hic realizzando incollando tra di loro, numerosi tappi di sughero! Niente di più semplice, economico e veloce.
Sottobicchieri
Infine, un’ispirazione per riciclare i tappi di sughero perfetta anche come pensierino. Realizzate, incollandoli tra di loro, dei fantastici e rustici sottobicchieri!