Tempo di pulizie di primavera! Per rilassarci e dedicarci allo svago durante l’estate è necessario rimboccarsi le maniche e fare un po’ di scarti a casa prima della stagione più calda dell’anno.
Tra gli oggetti inutili che si continuano a conservare ci sono i dischi, soprattutto nella loro forma più popolare, cioè quella dei compact disc. I cd hanno fatto da sfondo a tanti momenti della nostra vita, eppure oggi risultano essere semplicemente obsoleti.
Probabilmente in casa non abbiamo neanche un dispositivo che li legga! Perfino i computer hanno smesso da tempo di montare i lettori cd, ai quali poche persone sono ancora interessate. Il dilemma a questo punto diventa il seguente: conservare decine, centinaia di dischi che non potremo mai più sentire o liberarci una volta per tutte?
E se invece la soluzione si trovasse a metà strada? Come al solito, l’arte del fai-da-te e la creatività delle persone che decidono di condividere i loro progetti ci forniscono la migliore delle soluzioni, ossia il riciclo dei cd.
Appurata l’assenza di un lettore che riproduca musica che possiamo più comodamente ascoltare da un mini-dispositivo, non resta da fare altro che “sbranare” i compact disc e ridurli in pezzetti.
Lo scopo non sarà quello di ridurre lo spazio all’interno del sacchetto dell’immondizia, bensì di creare oggetti dall’aspetto peculiare per decorare casa e aggiungere qualcosa di ricercato al nostro arredamento.
Potete rivestire i vostri cd con: stoffa, carta da regali, vecchie cartoline, per creare addobbi natalizi, e tanto altro. Di seguito vi lasciamo tantissime immagini da scaricare per decorare come preferite i vostri compact disc.