In tutte le nostre case ci sono sempre tantissimi oggetti che non sappiamo dove riporre, quindi, a volte si crea confusione e disordine nei vari ambienti della casa. Una delle migliori soluzioni per poter conservare diversi oggetti è quella di scegliere delle scatole ampie e comode.
Ad esempio, puoi trasformare delle semplici scatole di cartone in fantastici cesti per riporre tutti i tuoi oggetti. Se ti piace il riciclo creativo e l’arte del fai da te, puoi creare con le tue mani dei favolosi contenitori porta oggetti per la tua casa.
Dai un’occhiata a queste idee e trai spunto per i tuoi progetti! Con facili passaggi puoi rivestire le tue scatole con la stoffa, con lo spago, con la carta e tanto altro.
Per questo progetto procurati un pezzo di stoffa colorata e una bella scatola di cartone. Procedi spruzzando sulla superfice della scatola dello spray adesivo e aiutati con un ferro da stiro per fissare bene la stoffa alla scatole. In poco tempo, il tuo lavoro sarà finito e il risultato sarà incredibile.
Un’altra idea originale che puoi realizzare con le tue scatole di cartone è quella che prevede l’utilizzo dello spago doppio o della corda. Aiutati con un po’ di colla a caldo per fissare la corda su tutta la superfice esterna della scatola. In questo modo, potrai dare un aspetto più rustico al tuo cesto porta oggetti.
Sedei vecchi maglioni che non indossi più, ma che non vuoi gettare via, allora dai un’occhiata a questa idea creativa. Fodera delle scatole di cartone con i tuoi magioni e aggiungi dei manici di corda per renderli ancora più comodi e funzionali.
Per creare dei bellissimi cesti porta oggetti con delle semplici scatole di cartone, puoi anche utilizzare la carta da regalo. Stendi con un pennello uno strato di colla sulla scatole e foderala completamente con la carta che hai scelto. Otterrai un risultato davvero originale e creativo!
Se hai bisogno di piccoli cesti porta oggetti, puoi anche pensare di riciclare le scatole delle scarpe. Solitamente hanno delle dimensioni più ridotte e sono poco ingombranti, quindi perfette per chi ha poco spazio. Decora come preferisci le scatole delle scarpe, utilizzando anche i metodi e le tecniche già elencate.