Riciclo le conchiglie: 19 idee per creare con le conchiglie!
Si dice che le conchiglie contengano il mare, o quantomeno ne riproducono il suo suono quindi la loro poesia non solo è nella bellezza ma insita in tutta la loro essenza. Sebbene è meglio lasciarle in spiaggia e non raccoglierle è anche vero che i negozi di fai da te ne vendono di tutte le fogge e a prezzi bassissimi, quindi guardiamo insieme queste magnifiche creazioni in cui ci siamo imbattuti andando a zonzo per il web.
Avvicinare una conchiglia all’orecchio vuol dire sentire il rumore delle onde, grazie al quale ci sentiamo magicamente trasportati su una spiaggia, distesi al sole, con la brezza marina a rinfrescare la nostra pelle.
Poi ci sono le menti creative che stravolgono tutto e all’interno delle conchiglie ci mettono della terra e…
Non è follia, ma fantasia. Possiamo vederlo con i nostri stessi occhi cosa si può creare con una semplice conchiglia!
Se vogliamo portare nella nostra casa di città un po’ di atmosfera balneare, in previsione delle vacanze estive oppure al nostro rientro ecco alcune idee semplici e carine da realizzare.
Da quelle più piccole a quelle più grandi: ogni tipo di conchiglia è adatto a trasformarsi in un vaso in miniatura capace di accogliere piantine grasse, altrettanto mini oppure arredare con semplicità un angolo della tua casa.
I vasi conchiglia possono inoltre diventare calamite da attaccare al frigorifero o a qualsiasi altra superficie metallica. Per fare ciò potremo usare qualche goccia di colla a caldo e una calamita dalla presa forte.
Esistono molteplici varietà di conchiglie in commercio, facciamone un piccolo assortimento per poi metterci alla ricerca di diversi tipi di piantine grasse e creare una variegata collezione di conchiglie vaso da esporre sulle mensole, sui mobili o sul frigo.
Portare in casa o nel nostro giardino un atmosfera marina ed estiva sarà semplicissimo con il riciclo ed il fai da te. Possiamo decorare di tutto dai vecchi vasi alle lampade da tavolo.
L’abbinamento tra terra e mare può essere gustoso in tavola quanto piacevole alla vista. È un modo per unire gli elementi naturali della terra e farne risultare un oggetto decorativo stupendo.
Perfino chi detesta il mare in favore della montagna non potrà tirarsi indietro dall’adorare questi piccoli capolavori!
Immagini via Pinterest.com