Riciclo lenzuola vecchie? Ecco 14 modi per riciclarle in maniera utile e creativa!
In questo articolo vogliamo mostrarvi un utilissimo riciclo, in molti di voi ci hanno chiesto consiglio su come riciclare vecchie lenzuola e noi abbiamo deciso di fare una ricerca proprio su questo argomento e vogliamo illustrarvi cosa abbiamo trovato. Sperando che come sempre le nostre idee vi siano utili per poter riciclare con creatività qualunque cosa.
Se hai delle lenzuola vecchie e non sai cosa farne, siamo sicuri che in questo articolo troverai la tua ispirazione.
Se le vostre vecchie lenzuola appartengono ad un vecchio corredo non c’ è soluzione migliore che quella di trasformarle in meravigliose tende, anche se c’è bisogno di un rattoppo non temete! Ci sono mille modi per creare fantastici rattoppi che renderanno la vostra tenda ancora più particolare.
Un vecchio lenzuolo funzionerebbe perfettamente per isolare le tue piante dal freddo!
Tieni un lenzuolo di scorta in macchina per le emergenze! Se devi cambiare una gomma puoi distenderlo sul terreno per tenerti pulito mentre lavori.
Usa un vecchio lenzuolo per creare una tunica che ti terrà pulito durante tutti i tipi di lavori extra in casa. Vi basterà fare un buco per la testa nel mezzo del lenzuolo e indossarlo mentre fate lavori artigianali, i vostri vestiti vi ringrazieranno.
Usate le vostre vecchie lenzuola come tappeti da picnic oppure come tovaglie durante il campeggio o per coprire tavoli da picnic. Ancora meglio se hai le lenzuola con elastico, dato che quest’ultimo impedisce al lenzuolo di volare via con il vento.
Tagliate un vecchio lenzuolo in quadrati più piccoli e usateli come stracci per la pulizia.
Trasforma i tuoi vecchi fogli in un tappetino da bagno intrecciato .
TUTORIAL QUI—-> Vecchio lenzuolo trasformato in tappeto
Il tuo cane o gatto adorerà un posto fresco, sopratutto nel periodo estivo, dove potersi riposare e se non hai un amico pelosetto puoi sempre pensare di portare in dono le tue vecchie lenzuola ad un canile.
Se le vostre lenzuola non sono troppo usurate potrete usarle per rivestire la parte inferiore di una vecchia trapunta e rivestire la parte superiore con una stoffa nuova di vostro gradimento, rinnoverete la vostra vecchia trapunta a metà prezzo.
Usate il tessuto di un vecchio lenzuolo per creare un semplice sacchetto “termosifone”. Basterà ritagliare un rettangolo di stoffa e cucirlo su due lati. Riempirlo con riso o ceci secchi e cucirlo o legarlo. All’occorrenza passarlo al microonde e il vostro scaldino è pronto!.
Per il tutorial clicca qui —> Tenda doccia con vecchio lenzuolo
Usa un vecchio lenzuolo per creare una fodera per sacco a pelo. Le fodere dei sacchi a pelo sono borse in tessuto sottile e le lenzuola sono ottime per mantenerne pulito l’interno. Per creare la fodera del sacco a pelo basta piegare il vecchio lenzuolo a metà, cucire il bordo lungo e uno dei bordi più corti.