Riciclo mini Pallet: idee arredo a basso costo
Con i pallet di legno è possibile realizzare tanti progetti perfetti per decorare la vostra casa. Ecco qualche magnifica idea.
Questa magnifica fioriera è stata realizzata con un piccolo pallet di legno a cui sono stati fissati, tramite delle fascette metalliche, dei barattoli di vetro riciclati. All’interno di ogni barattolo sono state messe delle piccole piantine. In poco tempo e con un budget ridotto avrete realizzato una spettacolare creazione per la vostra abitazione.
Questo mini pallet è stato trasformato in un portacandele davvero originale con delle utilissime mensole dove poter riporre anche altri oggetti decorativi.
Un’idea fantastica per riciclare dei pallet di legno è quella di usarli per fare uno scaffale pensile con le mensole, perfetto per potervi appoggiare di tutto.
Questo scaffale può essere utilizzato per appoggiarvi dei vasetti contenenti delle piantine. Un’idea magnifica di riciclo creativo anche per un negozio da fiorista.
Togliete tutti i chiodi al pallet e dipingete ogni singola asse di legno con un colore diverso. Lasciate asciugare la vernice e fissate con delle viti le due assi in orizzontale. Terminate aggiungendo dei ganci per appendere i vostri cappotti. Il vostro appendiabiti è pronto per essere fissato con dei fisher alla parete.
Con delle assi di legno prese da un pallet create una cassetta fissando le varie parti con dei chiodi. Dipingete il tutto con uno smalto per legno di colore marrone scuro e lasciate asciugare. Con del mordente bianco invecchiate la vostra creazione e una volta asciutta fissate dei ganci metallici.
Un’idea spettacolare e molto economica da realizzare.
Buon riciclo creativo!