I pallet, usati nei supermercati e nelle fabbriche, possono essere riciclati per creare dei mobili in stile Shabby chic, ovvero dallo stile antico modernizzato per essere creativo.
Ecco qualche idea curiosa.
Con le assi di un pallet si può creare questo carinissimo orologio da appendere alla parete. Bellissimo e davvero originale.
Le assi di un pallet dalle varie dimensioni, possono essere riciclate per diventare la testiera di un letto, basta togliere i chiodi dal pallet e appoggiare le assi, dopo averle dipinte, ad una parete. Ed ecco pronta la nuova testiera del letto.
Ricavare da un pallet di legno la misura ideale per il vostro tavolino da soggiorno, aggiungere delle rotelle per spostarlo più facilmente o due assi nella parte inferiore per poter riporre delle scatole.
Un pallet posto in verticale e messo all’esterno delle abitazioni, può essere adibito ad essere trasformato in una fioriera, dove poter appoggiare le vostre piantine o i vostri fiori.
Perché non usare una parte di un pallet, per fare un quadro dove scrivere delle belle frasi. E’ un’idea davvero curiosa!
Due pallet uniti insieme con delle assi di legno, una sopra da usare come piano di lavoro, una nel centro da usare come mensola e una nella parte inferiore da usare come base, possono essere riciclati per diventare una bellissima isola da cucina.
Questo tavolo, fatto con i pallet, a cui è stato aggiunto un piano colorato, è davvero originale. Si possono aggiungere delle ruote, per poterlo spostare comodamente quando ci sono ospiti a casa.
Ed ecco che i pallet vengono riciclati per poter creare un mobile per ingresso
Dopo aver dipinto un piccolo pallet in un colore a vostra scelta, appenderlo ad una parete. Ed ecco pronta una fioriera, davvero molto semplice da fare.
Le assi più piccole di un pallet, possono essere usate per creare un porta tazzine da appendere, basta usare una corda piuttosto spessa e resistente e dei gancini da avvitare alle assi.
Le assi dei pallet, possono essere decorate, per poter diventare un appendiabiti.
Più pallet uniti insieme con delle assi di legno come supporto, ricavate da vecchi mobili, e delle viti, possono essere usati per creare un divano, a cui andranno aggiunti dei cuscini.
Con l’utilizzo di tre pallet, si può dare vita, ad un letto. Un’idea davvero innovativa, che vi farà risparmiare qualcosa.
Che dire di questo albero di Natele in stile shabby chic?
Buon riciclo a tutti, in stile Shabby chic!