Riciclo Creativo

Riciclo rotoli carta igienica: decoriamo per Halloween così!

Riciclo rotoli carta igienica: decoriamo Halloween così!

Lavoretti di Halloween per decorare la casa in modo creativo, economico e insieme a vostri bambini!

Credit foto

L’attesissima festa di Halloween è sempre più vicina e quale metodo migliori di aspettarla se non iniziare a preparare un po’ di addobbi?
Quelli che vi presenteremo si possono sistemare sia all’interno che all’esterno della casa, decorando così anche il giardino o il portico!


Il protagonista di questi lavoretti è un materiale che sicuramente avrete in casa… il rotolo della carta igienica! Ebbene sì, quest’ultimo può essere davvero utili per realizzare numerose decorazioni, semplicemente riciclando!
In questo modo, non dovrete spendere soldi in più per addobbi che userete per una sola festa all’anno.
Originalissimi e fantastici, ecco alcuni lavoretti da far realizzare subito ai vostri bambini, si divertiranno un mondo! Cominciamo!

Riciclo rotoli carta igienica: decoriamo Halloween così!

Pipistrello nascosto

credit: Pinterest

Ecco un carinissimo pipistrello nascosto nella propria tana, che esce quando lo decidete voi! Un piccolo scherzo anche per i vostri amici che non se lo aspetteranno.
Prendete un rotolo di carta igienica e ricopritelo con della carta arancione. In alternativa potete anche dipingerlo con gli acrilici.
Attaccate due occhi finti ad un pon pon nero e fissatelo su una bacchetta. Realizzate con del cartoncino nero due ali, attaccatele e inserite il pipistrello all’interno del rotolo.

Ragnetto

credit: Pinterest

Rimanendo in tema animali, ecco un grazioso ragnetto colorato!
Per prima cosa, rivestite il rotolo di carta igienica con della carta rossa o del colore che preferite.
Al termine, Realizzate dei buchi dove fissare gli scovolini colorati. ovvero le zampette del ragno, e attaccate gli occhi finti sulla base del rotolo ed il gioco è fatto!
Ricordate che potete realizzarlo coi colori che più preferite.

Mummie

credit: Pinterest

Un’ispirazione semplicissima, veloce ma davvero efficace! In penombra spaventeranno chiunque: le mummie!
Colorate il rotolo di nero, con le tempere o gli acrilici. Se non li avete, potete benissimo rivestirlo con della carta nera.
Quando il colore sarà asciutto, attaccate due occhi finti e ricoprite il rotolo con della garza bianca!

Fantasmini

credit: Pinterest

I famosi fantasmini non smettono mai di conquistare i più piccoli… e anche i grandi!
Vi basterà  disegnare sui rotoli la faccia di un fantasma. Al termine, colorate di nero gli occhi, la bocca e di bianco tutto il resto.
Inserite all’interno un pezzo di carta colorata accartocciata, fungerà da cappellino!

Lavoretti di Halloween: caramelle

credit: Pinterest

Un’idea che può avere la funzione anche di scatolina da regalo e non solo come decorazione: le caramelle!
Ricoprite il rotolo con della carta velina arancione, deve essere un foglio abbastanza lungo, poiché dovrete chiuderlo all’estremità con dei fiocchi neri, proprio come una caramella.
Inoltre, potete decorare la carta arancione con dei pezzi di carta velina nera o con dei ritagli di figure, come dei ragnetti. In questo modo, renderete le vostre caramelle ancor più spaventose.

Non ci resta che augurarvi buon Halloween a tutti!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.