Realizzare una ciotola con alcuni pezzi di stoffa, perfetta per contenere frutta e verdura, è davvero semplicissimo, vediamo come! Approfondiamo insieme!
Se avete bisogno di una ciotola in più, non dovete acquistarne una ma potete benissimo realizzarla riciclando della stoffa che non utilizzate.
Un rimedio semplicissimo e veloce che vi permetterà di ottenere contenitori di qualsiasi dimensione, dal più piccolo al più grande.
I materiali che vi serviranno sono pochissimi e sicuramente li avrete in casa, quindi realizzerete una ciotola nuova davvero a costo 0!
Un rimedio super economico che renderà la vostra cucina ancor più originale, inoltre questa ciotola sarà perfetta anche come centrotavola.
Vediamo insieme come realizzarla, cominciamo!
Prima di tutto, procuratevi i seguenti materiali:
A questo punto, prendete una ciotola in metallo che già avete in casa, vi servirà come base per realizzarne una nuova. Prendete i pezzi di stoffa e ritagliateli, assicurandovi che la dimensione sia perfetta a quella della ciotola in metallo. I ritagli di stoffa devono ricoprirla del tutto. Vi consigliamo di tagliarle più lunghe, poi le sistemerete alla fine.
Ora, cominciate ad incollarle uno alla volta sulla ciotola e tra di esse, stendendo la colla vinilica con un pennello per ottenere un lavoro preciso.
Quando avrete ricoperto tutta la ciotola di metallo, incollate anche qualche bottone riciclato, per regalare un tocco di originalità in più al vostro contenitore.
Una volta ultimato questo passaggio, lasciate asciugare il tutto per almeno per 2 ore, in questo modo i pezzi di stoffa diventeranno rigidi.
Trascorsa l’attesa, ritagliate i pezzi di stoffa all’estremità che fuoriuscivano dalla ciotola di metallo e rimuovete tutta la nuova ciotola che avete realizzato, in modo delicato e lentamente.
La vostra ciotola in stoffa è pronta per essere utilizzata! Potete aggiungere della frutta o della verdura e sistemarla sul tavolo della vostra cucina!