riciclo scatole ecco come creare organizer fai da te

Riciclo scatole: scopri come creare dei fantastici organizer a costo 0

I vostri cassetti e i vostri armadi sono sempre in disordine? Riciclando scatole di cartone o contenitori in tetrapak, è possibile realizzare dei fantastici ed originali organizer, utili per poter contenere di tutto. Ecco qualche idea per poterli realizzare.

1.Organizer per cassetti: idea numero 1

Una scatola delle scarpe è perfetta per essere usata come organizer dove riporre le calze o l’intimo. Realizzarlo è molto semplice, con un cartoncino creare dei divisori alla distanza desiderata. Ricoprire sia la scatola che i divisori con una carta colorata e il vostro organizer per cassetti è pronto.

This is a creative and cheap way to organize.:

2.Organizer per cassetti: idea numero 2

Simile all’idea precedente ma in questo caso è stata utilizzata una scatola di cartone un po’ più grossa. I divisori sono stati creati con dei pezzi di cartone.

Storage box:

3.  Riciclando il tetrapak: idea numero 1

Con una confezione in tetrapak, che contiene il latte, potrete creare una scatoletta perfetta per contenere la vostra bigiotteria oppure da usare come idea regalo.

PAP Caixinha da Caixa de Leite... Reirar a parte superior. De baixo para cima, marcar uma linha na altura de 10.5cm. Nas laterais superiores, marque 2cm. Estas serão as abas da tampa. Com a espátula, vinque. Com o corpo da caixa, marque na tampa o tamanho exato. As duas abas laterais, tem 2cm, assim como a frontal. Tirar sobras com o estilete. Vincar todas as medidas. Cole as abas com um pingo de cola quente. Pintar e decorar...:

4. Riciclando il tetrapak: idea numero 2

Una variante per riciclare il tetrapak è quella di realizzare un contenitore di forma ottagonale con vari scomparti, perfetto per potervi riporre le penne.

5.Porta libri o riviste

Da una scatola di cartone potrete ricavare un utilissimo porta libri o riviste, utile non solo in uno studio ma anche per una cameretta.

6.Libreria

Mettere in ordine la libreria non è mai stato così semplice! Con le scatole dei cereali potrete creare dei pratici organizer da ufficio da ricoprire con della carta colorata. Un’idea geniale ed economica.

Várias ideias para a reutilização de caixas de cereais...;) Veja mais em http://www.comofazer.org:

7.Mini cassettiera: idea numero 1

Con dei pezzi di cartoncino e un po’ di pazienza è possibile creare una bellissima ed utilissima mini cassettiera, perfetta per potervi contenere i vostri gioielli.

DIY Glossybox jewellery box (@Glossybox Brasil Brasil Brasil UK) | Step by step tutorial at www.floralandfreckled.co.uk:

8.Mini cassettiera: idea numero 2

A differenza della prima cassettiera questo secondo progetto ha una specie di vaschetta dove potervi appoggiare degli oggetti di uso quotidiano da tenere a vista. Per aprire i cassetti sono stati creati con dei nastri dei “fiocchi pomello”. Davvero molo bella.

Make Up Storage – DIY:

9.Organizer per fogli

Le scatole dei cereali incollate una sopra l’altra a cui è stato aperto il lato superiore e ricoperte con della carta colorata sono ideali per formare un organizer dove riporre i fogli o i documenti. Perfetto per la scrivania o l’ufficio.

Cereal boxes into paper/mail tray. I did it with gorilla tape instead, it makes it sturdier and I don't have to worry about the wrapping paper ripping:

10.Porta penne: idea numero 1

Con un Mix di scatole di cartone di varie dimensioni  è possibile costruire un porta penne perfetto per potervi riporre la vostra cancelleria.

Recycled craft: DIY desk organizer.:

11. Porta penne: idea numero 2

In questo caso il materiale usato per costruire questo portapenne sono dei rotoli di cartone decorati con della stoffa ed incollati uno sopra l’altro. Un’idea alternativa.

DIY : Rangement pour crayons avec masking tape / toilet paper rolls/ washi tape/ hot glue gun:

Buon riciclo creativo a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!