I vostri cassetti e i vostri armadi sono sempre in disordine? Riciclando scatole di cartone o contenitori in tetrapak, è possibile realizzare dei fantastici ed originali organizer, utili per poter contenere di tutto. Ecco qualche idea per poterli realizzare.
Una scatola delle scarpe è perfetta per essere usata come organizer dove riporre le calze o l’intimo. Realizzarlo è molto semplice, con un cartoncino creare dei divisori alla distanza desiderata. Ricoprire sia la scatola che i divisori con una carta colorata e il vostro organizer per cassetti è pronto.
Simile all’idea precedente ma in questo caso è stata utilizzata una scatola di cartone un po’ più grossa. I divisori sono stati creati con dei pezzi di cartone.
Con una confezione in tetrapak, che contiene il latte, potrete creare una scatoletta perfetta per contenere la vostra bigiotteria oppure da usare come idea regalo.
Una variante per riciclare il tetrapak è quella di realizzare un contenitore di forma ottagonale con vari scomparti, perfetto per potervi riporre le penne.
Da una scatola di cartone potrete ricavare un utilissimo porta libri o riviste, utile non solo in uno studio ma anche per una cameretta.
Mettere in ordine la libreria non è mai stato così semplice! Con le scatole dei cereali potrete creare dei pratici organizer da ufficio da ricoprire con della carta colorata. Un’idea geniale ed economica.
Con dei pezzi di cartoncino e un po’ di pazienza è possibile creare una bellissima ed utilissima mini cassettiera, perfetta per potervi contenere i vostri gioielli.
A differenza della prima cassettiera questo secondo progetto ha una specie di vaschetta dove potervi appoggiare degli oggetti di uso quotidiano da tenere a vista. Per aprire i cassetti sono stati creati con dei nastri dei “fiocchi pomello”. Davvero molo bella.
Le scatole dei cereali incollate una sopra l’altra a cui è stato aperto il lato superiore e ricoperte con della carta colorata sono ideali per formare un organizer dove riporre i fogli o i documenti. Perfetto per la scrivania o l’ufficio.
Con un Mix di scatole di cartone di varie dimensioni è possibile costruire un porta penne perfetto per potervi riporre la vostra cancelleria.
In questo caso il materiale usato per costruire questo portapenne sono dei rotoli di cartone decorati con della stoffa ed incollati uno sopra l’altro. Un’idea alternativa.
Buon riciclo creativo a tutti!