Come realizzare un contenitore rustico multiuso, grazie al fai da te e al riciclo creativo: approfondiamo insieme!
Proprio così, con dei semplicissimi materiali che sicuramente avrete in casa, potete realizzare un originalissimo contenitore che può essere adattato a qualsiasi necessità! Rustico, fai da te e super economico: da non perdere. Cominciamo!
Per realizzare questo fantastico contenitore, procuratevi i seguenti materiali:
Prendete una vecchia scatola di cartone, anche quella delle scarpe andrà benissimo, e ritagliate con le forbici il coperchio.
Prendete il cartone delle uova e, se la dimensione è più grande di quella della scatola, rimuovete la parte in più così da renderlo preciso.
Lasciate da parte il cartone delle uova e prendete lo spago di juta.
Prendete la scatola e, solo ai lati, ricopritela con dello spago di juta. Prima stendete un filo di colla a caldo, o di colla a presa rapida, e poi appoggiate lo spago. Ripetete questo procedimento fin quando la scatola non sarà completamente coperta.
Quando avrete terminato, posizionate la scatola al contrario, ritagliate un pezzo di stoffa di juta della stessa dimensione della base e incollatela su di essa.
Riposizionatela nel modo giusto e decoratela con del pizzo, preferibilmente bianco.
Incollatelo in modo da ricoprire i bordi della scatola.
Successivamente, realizzate due trecce con dello spago di juta e incollatele sulla scatola, formando i manici.
A questo punto, prendete altra stoffa di juta e rivestite tutto l’interno, così da renderla perfetta.
Ora, non vi resta che dipingere il cartone delle uova, del vostro colore preferito o lasciarlo al naturale. Una volta asciutto, posizionatelo dentro la scatola et voilà, ecco un fantastico porta uova!
Non solo, una volta estratto, la scatola si trasformerà in un contenitore per qualsiasi oggetto o un porta pane! Perché no, un centrotavola ricco di fiori e candele? Potete davvero decoralo come preferite e ogni volta in modo diverso!