Riciclo stecchi gelato: ispirazioni davvero originali!
Come realizzare dei mini paesi in miniatura, utilizzando solo le stecche di legno: approfondiamo insieme!
Se amate la creatività o volete realizzare un piccolo villaggio per far giocare i vostri bambini, in questo articolo troverete tutte le idee di cui avete bisogno!
Vi basteranno un po’ di stecche di legno, ovvero gli abbassalingua, della colla a caldo o a presa rapida, dello spago di juta e dei colori acrilici! Cominciamo!
Riciclo stecchi gelato: paesi in miniatura
Stazione di polizia
Con le stecche in legno, si può realizzare davvero qualsiasi edificio, anche la stazione di polizia! Non solo, con la stessa struttura potete realizzare una cabina telefonica, l’ospedale, un negozio e qualsiasi altro palazzo per il vostro piccolo e fantastico paese!
Casa
Sicuramente, i primi edifici ad essere realizzati sono le case! In questo caso, è stata realizzata un’abitazione fantastica a due piani, completamente in legno, dipinta di bianco e azzurro. Inoltre, è stata aggiunta dell’edera finta che sale sul balcone.
Questa casa invece, è una graziosa villetta rustica, dove il legno è stato lasciato nella sua texture naturale. Inoltre, è stato aggiunto un grazioso recinto.
Panchina
All’esterno della casa, non potete di certo non realizzare un giardino, utilizzando ad esempio delle piante finte o del muschio. Con le stecche di legno, potete realizzare delle fantastiche panchine.
Riciclo stecchi gelato: Mulino
Se avete intenzione di realizzare un mini villaggio rustico, allora avete bisogno anche di un mulino!
Tavolino
Nel giardino, insieme alla panchina non può di certo mancare anche un grazioso tavolino in legno!
Tende da campeggio
Realizzare delle originali tende da campeggio, richiede solo 5 minuti! Avrete bisogno di qualche stecca di legno e di un cartoncino colorato o di un pezzo di stoffa che non utilizzate più.
Pozzo
Infine, unendo stecche di legno ecco un fantastico pozzo per l’acqua!
Cassetta frutta