Il riciclo creativo ci da la possibilità di dare nuova vita a vecchi oggetti ma ci permette anche di creare cose talmente belle che sarebbe un peccato non cimentarsi in questo nuovo modo di concepire l’arte. In questo articolo vedremo come trasformare dei vecchi taglieri in oggetti utili ma anche belli da regalare.
1. Appendi strofinacci
La tecnica miglior per ridare nuova vita a vecchi taglieri è quella del decoupage, vi basterà cercare su internet l’immagine che preferite, stamparla ed incollarla con la colla vinilica sul tagliere, applicare qualche gancetto particolare e otterrete un appendi strofinacci molto carino.
2. Message board
Colorate con tempere acriliche e applicate una molletta da bucato con la colla a caldo e decorate come più vi piace.
3. Message board – idea 2
Per realizzare questo progetto le decorazioni sono davvero tante, basta sceglierle e incollarle con colla a caldo. Personalizzare una creazione da veramente tantissime soddisfazioni e il vostro lavoro sarà unico.
4. Lavagnetta per appunti
Questa lavagnetta – tagliere è possibile realizzarla con la vernice lavagna o con semplici adesivi lavagna che si trovano in commercio.
5. Appendi chiavi
Ancora un idea originale per riciclare quest’oggetto dai ricicli impensabili.
6. Porta mestoli vintage
Cosa ne pensate di questo porta mestoli, non è delizioso? Se avete dei contenitori vecchi potete fissarli con piccole viti al tagliere creando un utilissimo porta tutto.
7. Porta posate
Abbiamo strofinacci da riciclare o scampoli di stoffa?
8. Foto tutorial – Porta posate
Come vedrete in queste immagini il progetto è davvero semplicissimo da realizzare.
9. Portafiori pensile
Per fissare il barattolo al tagliere vi occorrerà una semplice fascetta in metallo.
9. Porta piantine arredo
Ecco un’altra idea geniale per realizzare un porta piantine originale.
10. Tagliere arredo
Siete bravi nel realizzare mosaici ed avete piatti rotte o spaiati che non sapete come riciclare? Ecco l’idea che fa per voi!
11. Porta gioielli o tagliere?
Avreste mai pensato a tutti questi modi di poter riutilizzare i taglieri? Chi di noi non vorrebbe un regalo così o avere in casa una di queste idee?