Riciclo vecchi collant: 18 trucchetti di cui non potrai più fare a meno!
I vostri collant si sono smagliati? Non buttateli via ma li potrete riciclare in svariati modi. Ecco qualche straordinario consiglio a cui potete ispirarvi.
Tagliate una striscia non troppo sottile da un vecchio paio di collant. Strofinatelo sopra un oggetto ossidato che sia d’argento, d’oro o di ottone (come degli orecchini o una spilla) oppure sopra un paio di stivali in pelle sporchi. Senza usare nessun detergente, in pochi minuti la superficie dell’oggetto o della calzatura, risulterà lucida e pulita.
Volete evitare che la vostra carta da regalo si rovini e il rotolo si possa srotolare? Tagliate una gamba da un paio di collant ed infilate il rotolo di carta all’interno. Un’alternativa interessante è quella di tagliare una sottile striscia ed usarla come elastico.
Avete il pollice verde? Potrete usare i vostri vecchi collant sia per legare i rami delle piante, ma anche per evitare che la terra fuoriesca dai forellini del vaso.
Oppure se amate il profumo della lavanda e volete evitare che le tarme intacchino i vostri vestiti tagliate un pezzo da una gamba di un collant, chiudete uno dei due lati con un nastro colorato e inserite all’interno del sacchettino appena creato dei fiori di lavanda super profumati ed infine chiudete anche l’altro lato.
I vostri sacchettini sono pronti per profumare i vostri cassetti.
Avete in casa una lavagnetta bianca con i pennarelli? Usate i vostri collant come cancellino per eliminare le scritte.
Per altre 20 idee interessanti sul riciclo di vecchie calze vi basterà cliccare QUI.
Riciclo vecchi collant: Nel video tutorial qui sotto troverete tantissime altre fantastiche idee,
Buon riciclo creativo a tutti!