Riciclo vecchi Jeans: 25 idee strepitose, semplici e creative
Durante il cambio armadio vi siete accorti di avere dei jeans troppo rovinati da poter indossare o che non vi stanno più? Non buttateli via, li potrete riciclare per realizzare tantissimi oggetti adatti per arredare la vostra casa. Ecco qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi.
Sfilacciando un pezzetto di jeans potete creare, con un pizzico di fantasia, una bellissima piuma decorativa. Sarà perfetta per essere utilizzata come addobbo per la vostra casa.
I più pratici con il fai da te possono riciclare i vecchi jeans per realizzare ogni genere di oggetti da un elegante tappeto ad una coperta, ma anche un comodo organizer per l’angolo studio o una cuccia per gli amici a quattro zampe. Se, invece, si sta avvicinando Natale potete sbizzarrivi a creare corone o calze da appendere ma anche confezioni regalo.
Con l’arte del riciclo creativo ed un pizzico di manualità è possibile dare nuova vita a dei vecchi materiali per poterne creare sempre di nuovi. Tra i vari progetti che si possono realizzare utilizzando dei jeans ci sono: sedute per comodi sgabelli o per vecchie sedie, vasi per le piante grasse, borse per la spesa o per mettere i gomitoli di lana, addobbi da appendere e anche dei pupazzetti per i vostri bambini.
Volete stupire le vostre amiche con una borsa davvero strepitosa e creata con le vostre mani? Ecco qualche modello semplice da realizzare che vi permetterà di risparmiare denaro, come? Riciclando dei vecchi jeans.
Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!