Riciclo vecchi jeans: 46 super idee per creare piccole cose
Nei cassetti del vostro armadio avete trovato dei jeans che non vi stanno più? Li potrete riciclare per dare vita a degli oggetti davvero spettacolari. Ecco qualche idea spettacolare, a cui potrete ispirarvi.
Con un rettangolo tagliato da un vecchio paio di jeans e delle cerniere, potrete realizzare un comodo astuccio dove potervi riporre le penne o il materiale scolastico.
Le tasche dei jeans, possono essere utilizzate, per poter essere appese ad una parete. Diventeranno dei comodi porta oggetti.
Quando mettete sotto carica il vostro cellulare non sapete mai dove appoggiarlo, perché il cavo è troppo corto? Con una tasca di un jeans ed una striscia dello stesso tessuto, potete creare delle mini borsette con il manico molto pratiche.
Questa stupenda borsa farà invidia alle vostre amiche. E’ stata realizzata solamente con dei materiali di recupero ed è davvero molto spettacolare.
Con l’arte del riciclo creativo ed un pizzico di fantasia, sarà possibile realizzare una miriade di oggetti, perfetti sia per poter arredare la vostra casa, ma anche come idea regalo. Usando la stoffa dei jeans, potete fare delle piccole borse, dei peluche e dei giocattoli per i più piccoli, ma anche dei tappeti, un copri lavatrice, degli stivali o persino il rivestimento di una poltrona.
Usando un pezzetto di jeans ed un pochino di ovatta, potrete realizzare un utilissimo punta spilli adatto per chi ama l’arte del cucito.
Di seguito, potrete trovare qualche altro spunto che vi permetterà di riutilizzare dei jeans che non vi stanno più per fare degli oggetti davvero spettacolari.
Per chi segue la moda, può divertirsi a creare con una striscia di tessuto un braccialetto, da abbellire con delle borchie e dei piccoli ciondoli.
Utilizzando una striscia presa da un vecchio jeans, potrete realizzare un’elegante collana. Per decorarla, potrete usare delle piume finte e delle piccole perline argentate.
Dei vecchi jeans, possono essere riutilizzati per poter diventare un gioco da tavolo perfetto per potervi divertire in compagnia dei vostri bambini.
In stile patchwork, questo tappeto è stato fatto unendo diversi quadrati di jeans insieme. Semplice da realizzare e di grande effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!