Lifestyle

Riconoscere un’anguria succosa solo dalla buccia: il segreto svelato.

Si tratta del frutto estivo per eccellenza, ma riconoscere un’anguria dolce e succosa, non è sempre così facile!

Ricca di acqua, dal gusto fresco e dissetante, regala antiossidanti, vitamine A, C e B6, fosforo, magnesio, potassio. Reintegra i sali minerali, possiede licopene in quantità, regala una pelle liscia e rimpolpata. Povera di calorie, è una pausa perfetta quando si è a dieta o si vuole restare in forma. Ma non finisce qui, migliora la qualità del sonno perché sostiene la produzione di serotonina.

Insomma, di giorno ci aiuta a combattere debolezza e disidratazione, di sera a dormire. È davvero perfetta in qualunque momento, pronte a gustarne una fetta? Forse! Perché?

Perché c’è un fattore imprescindibile che ci convince ad assumerla: il suo sapore! E deve essere dolcissima.

Come fare per scegliere quella giusta? Con i consigli che i coltivatori hanno svelato a noi di Non Solo Riciclo.

Curiose? Iniziamo!

Riconoscere un’anguria dolce solo dalla buccia: ecco come fare.

Prima di scegliere l’anguria, prendetevi qualche minuto di tempo: dovrete appurare che siano presenti alcune importanti condizioni che vi garantiranno un frutto delizioso. Ne varrà assolutamente la pena. Perché? Perché a consigliarci come agire sono proprio i contadini.

Intanto, come già sapete, bussate sulla sua scorza, se vi ritorno un suono vuoto e sordo, allora siete sulla buona strada. Ma non fermatevi qui! Proseguite a verificare altri particolari prima di procedere all’acquisto. Guardate lo stelo: se è arricciato, avete un’ulteriore conferma della sua dolcezza.

Eppure non basta. Ora passate a controllare le linee sul fondo: se si avvicendano l’una all’altra senza troppi spazi, questo è sintomatico di una buccia sottile, e quindi di un’ottima maturazione. Scartate, invece, quelle con le righe troppo distanziate.

Le righe, poi, dovrebbero essere ben definite e il più scuro possibile. Evitate quelle con la scorza chiara.

Ora che sapete proprio tutto, mettetevi alla ricerca del frutto perfetto… non resterete deluse, parola di Non Solo Riciclo!

Francy

Scrivere è la mia prima passione, cucinare la seconda. Amo sperimentare gusti e sapori nuovi per ampliare i miei orizzonti, ma adoro anche i grandi classici da presentare in tavola sulla scia della tradizione. Coccolo e vizio i miei figli con piatti sani e genuini. Sono una mamma, ma resto una donna! Per questo cerco di prendermi cura di me stessa con consigli beauty e rimedi naturali che mi piace condividere.

Condividi
Pubblicato da
Tags: anguria