Ebbene sì, è possibile riutilizzare anche le cassette di plastica e non solo quelle della frutta in legno: approfondiamo insieme!
Si sa, uno dei materiali più difficile da riciclare e inquinanti per l’ambiente è proprio la plastica. Per contrastarla il suo eccessivo utilizzo, una delle scelte migliori è quella di acquistare prodotti riutilizzabili, ecosostenibili e realizzati con fibre naturali.
Non solo, un altro ottimo consiglio è quello di riciclare e riutilizzare tutti i prodotti che abbiamo in plastica, invece che gettarli subito via, aumentando così rifiuti dannosi.
In questo articolo, vedremo come riciclare le cassette di plastica, quelle utilizzate solitamente per trasportare le bottiglie. Vediamo insieme alcune idee da provare, perfette per decorare in modo originale la casa. Cominciamo!
Se avete diverse cassette della plastica da riutilizzare, potete decorarle con del cartoncino, unirle insieme e trasformarli in dei fantastici cestini porta oggetti.
Non solo, potete anche trasformarle in delle mini dispensa, dove poter conservare la frutta e la verdura invece che gli oggetti.
Inoltre, grazie alla loro dimensione, potete sistemarle anche sotto al letto o in un angolo della camera se avete poco spazio a disposizione.
La plastica è perfetta per realizzare un arredo per l’esterno, che sia in giardino o nel balcone, poiché non si danneggerà con la pioggia e sarà semplice da ripulire e asciugare.
Potete utilizzare le cassette per realizzare un fantastico divano, vi basterà unirle insieme e ricoprirle con un piccolo materasso o delle coperte con cuscini.
In alternativa, potete utilizzare per ottenere un tavolino, che vi permetterà di pranzare all’aperto.
Amate la letteratura e acquistate sempre nuovi libri da leggere? Ecco una libreria a costo 0 che farà proprio al caso vostro! Niente di più semplice e veloce, potete unire le cassette della plastica utilizzando dello spago di juta o delle fascette in plastica per cablaggio.
In precedenza, vi abbiamo consigliato di trasformare le cassette in un tavolino per l’esterno, ma anche dei sgabelli saranno perfetti!
Ritagliate una base di legno, fissatela alla cassetta di plastica e ricopritela con un cuscinetto apposito.
Avete bisogno di organizzare molti oggetti ma non avete spazio nella stanza? Fissate le cassette al muro e trasformatele in mensole porta oggetti!
In questo modo, avrete molto spazio dove poter sistemare in ordine tutto quello che avete in casa.
Infine, invece che un singolo sgabello, unendo le cassette e ricoprendole con un unica base in legno rivestita, potrete ottenere una fantastica panca perfetta per l’esterno o per la vostra scrivania.