Riutilizzare i pannelli forati in modo utile: i consigli di un esperto
I pannelli forati, sono un materiale davvero molto interessante che ci permette di organizzare anche spazi molto piccoli e senza spendere grandi cifre. Ecco qualche idea carina
Un’idea molto interessante che ci permette di usare dei pannelli forati è quella di usarli al posto dei para schizzi. Oltre a proteggere le pareti della cucina, saranno molto utili per sistemare degli utensili.
Ecco come un pannello forato con l’aggiunta di ganci e di assi di legno vi può aiutare a sistemare tutti i vostri utensili da cucina. Aggiungendo dei cestini potete sistemare anche della verdura fresca.
Se siete fissati con le pulizie domestiche questa soluzione fa al caso vostro. Avrete sempre tutto a portata di mano.
Davvero interessante l’idea di usare un pannello forato lungo per riporre i rocchetti dei fili da cucito. Semplice da realizzare e super efficace.
In questo caso il pannello forato è stato dipinto di rosa ed è stato usato per appendere degli utensili e materiali per lavoretti manuali.
Sistemate uno o più pannelli forati in una parete interna della vostra cabina armadio vi permetterà di sistemare i vostri gioielli, le sciarpe e persino uno specchio.
Non avete una casa grande e non avete lo spazio necessario dove riporre le vostre cose in bagno? Nessuna problema, anche in questo caso, potete usare un pannello forato! Sse volete dare un tocco di colore in più all’ambiente, lo potete dipingere di azzurro, o del colore che più vi piace.
Se avete il pollice verde potete usare un pannello forato per sistemare le vostre piantine.
Aggiungendo delle semplici mensole potrete trasformare alcuni pannelli forati in uno scaffale dove riporre vari oggetti.
Interessante e di grande effetto è questo appendiabiti fatto con un piccolo pannello forato di colore beige.
Per chi ama le opere d’arte potete adattare dei pannelli forati per allestire una piccola galleria d’arte.
Non vi rimane che organizzare il vostro spazio…
Buon fai da te a tutti!