Siete alla ricerca di qualche idea sorprendente, per riutilizzare la scatola dei fiammiferi? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Grazie al favoloso mondo dei fai da te e del riciclo creativo, anche una semplicissima scatola di fiammiferi può essere trasformata in qualcosa di magnifico e creativo. In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni da provare subito, semplici e divertenti. Cominciamo!
Volete realizzare un grazioso pensiero romantico? Riutilizzate una scatola di fiammiferi! Potete realizzare un disegno, che si completa con l’apertura della scatola, proprio come nella foto seguente.
In alternativa, potete utilizzarla come contenitore per un piccolo regalo, ad esempio un gioiello!
Un mini pacchetto regalo davvero irresistibile! Decorate la scatola con della carta riciclata, incollate dei mini francobolli stampati e realizzate un fiocchetto con dello spago di juta! Un’idea originalissima per inviare un messaggio d’amore o un regalo di piccole dimensioni, magari realizzato a mano come ad esempio un ciondolo.
Che sia per gli auguri di compleanno o le congratulazione per un obbiettivo raggiunto, la scatola di fiammiferi può essere un’ottima alleate per realizzare un fantastico biglietto di auguri! In questo modo, sarà un biglietto personalizzato, speciale e unico, senza dover acquistare quelli in commercio.
Amate avere in borsa con voi, o nelle tasche dei jeans, sempre i cioccolatini o le caramelle? Perfetto, ecco come realizzate un grazioso porta cioccolatini in versione mini!
Vi serviranno una scatola di fiammiferi, un nastrino e della carta colorata o ricca di texture!
Se avete da parte più scatole di fiammiferi e del cartone rigido, potete unire insieme questi materiali e realizzare un porta gioielli. Perfetto da sistemare sul comodino, potrete avere al sicuro tutti i vostri anelli e orecchini che indossate quotidianamente, senza lasciarli più sparsi per la casa
Ecco una scatola di fiammiferi, trasformata in un piccolo porta oggetti! in questo caso, è stato utilizzato per raccogliere bottoni e pietre!
Amate avere con voi i vostri scatti del cuore? Ecco un’idea che non potete di certo non provare a realizzare, perfetta anche da regalare soprattutto agli amanti della fotografia!
Perché no, realizzare un mini libro illustrato? Un’ispirazione da non perdere, se amate l’arte e la creatività!
Infine, ecco come trasformare una scatola di fiammiferi in un semplicissimo ma divertente gioco portatile e in versione tascabile!