Riutilizzare i vecchi bottoni è davvero semplicissimo: approfondiamo insieme!
Avete il cassetto pieno di bottoni coloratissimi e non avete idea di come utilizzarli? Non gettateli via! I bottoni, di qualsiasi dimensioni e caratteristica, si possono riciclare e riutilizzare per ottenere tantissimi nuovi oggetti o per decorare e rendere originali quelli che già avete.
Vi serviranno semplicemente un po’ di colla, del filo colorato e le ispirazioni che si possono realizzare sono numerose!
Vediamo insieme come riciclare in modo creativo i bottoni, così da non gettarli mai più via. Cominciamo!
Un braccialetto pronto in soli 2 minuti, perfetto anche come regalo!
Prendete un bottone, dello spago colorato e fatelo passare attraverso i 4 buchi al centro, annodatelo et voilà! Niente di più semplice e veloce, da realizzare in tantissimi colori differenti.
In alternativa, potete realizzare una fantastica collana! Potete utilizzare dello spago o del fil di ferro, unendolo ai ganci appositi.
Se i bottoni che avete da parte sono davvero numerosi, utilizzateli per rendere più originale un vaso!
Prima di tutto, colorate il vaso di bianco e, se preferite, realizzate una seconda passata con un altro colore. Prendete i bottoni ed incollateli uno ad uno con la colla universale.
Se invece il vaso lo realizzate con il fai da te, potete aggiungerli direttamente durante il procedimento, così da solidificarsi insieme.
Un modo davvero originale e sorprendente per riutilizzare i bottoni. Realizzate con i vostri bambini, questi fantastici lavoretti creativi! Al termine, potrete incorniciarli.
Avete una borsa priva di colore e fantasia? Niente panico, vi basterà decorarla con tanti bottoni colorati!
Per realizzare questo divertente contenitore, gonfiate un palloncino e sistematelo su un bicchiere o su una base di appoggio.
Ricopritelo di colla vinilica e bottoni, lasciate che la colla si solidifichi ed ecco pronto il vostro grazioso contenitore per la frutta!
Una simpatica cornice, davvero originale per accompagnare le vostre fotografie preferite.
Siete stufi di avere la scrivania sempre piena di penne e matite sparse ovunque? Prendete una vecchia tazza o un barattolo di latta e ricopritelo con tanti bottoni. In soli 5 minuti, avrete un porta penne a costo 0!
Grazie ai bottoni e a del fil di ferro, potrete ottenere delle fantastiche spille, che renderanno ancora più magici i vostri vestiti.
Infine, un’ottima idea per riutilizzarli è di creare un paio di orecchini realizzati a mano!