Riutilizzare delle vecchie persiane di legno per decorare la casa è possibile e vi richiederà pochissimo tempo! Approfondiamo insieme!
Le case di campagna o gli appartamenti storici hanno quasi sempre le persiane in legno, fantastiche ed eleganti ma che richiedono molta cura per aumentarne la durata ed il colore. Molte spesso, quando si rimette a nuovo una casa, si preferisce eliminarle per fare spazio alle serrande più moderne… ma non per questo dovete buttarle via!
Se amate lo stile rustico o vintage, le persiane saranno perfette da sistemare all’interno della propria abitazione ed in qualsiasi stanza desideriate. Un’ottima scelta è quella di appenderle, fissandole al muro, così da non occupare molto spazio. Inoltre, vi consigliamo di ridipingerle prima se hanno perso molto colore.
Vediamo insieme come si possono riutilizzare per donare originalità alla casa e sorprendere tutti i vostri ospiti! Cominciamo!
Riutilizzare vecchie persiane di legno: ecco come!
Una persiana è perfetta per poter appendere le vostre fotografie preferite, così avrete sempre con voi i vostri ricordi più belli. Niente di più semplice, vi basterà stampare o far sviluppare le vostre foto ed appenderle utilizzando delle mollette di legno. Potete anche unirle tra di loro con dello spago di juta così da formare una catena.
Non avete delle mensole fissate al muro? Perfetto, ecco un’idea che farà al caso vostro! Fissate direttamente alla persiana delle assi di legno, o quante ne avete bisogno .Potete anche aggiungere delle catene di metallo, per un tocco di rustic chic in più. Prima di appenderle, dipingetele dello stesso colore delle persiane.
Non solo, potete utilizzarle anche semplicemente per decorare una stanza della vostra casa. In questo caso, sono state fissate delle lettere di legno per formare la scritta “love”.
Se posizionata in cucina, vi permetterà di arricchirla con qualche piantina delle vostre erbette preferite o potete appendere dei cestini, così da poter posizionare della frutta.
Infine, potete utilizzarle per costruire un fantastico e coloratissimo divisore.