Chi è Roberto Benigni nella vita privata?
Da molti anni abbiamo imparato ad amarne il talento straordinario e tutti lo consideriamo uno degli attori e comici più bravi a livello internazionale, ma per quanto riguarda la sua sfera personale, l’artista è piuttosto riservato.
Alla straripante esuberanza in pubblico infatti, Benigni accompagna un riserbo sugli aspetti più intimi della sua vita che forse da lui non ci aspetteremmo.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Roberto Benigni è nato a Castiglion Fiorentino il 27 Ottobre del 1952 (Scorpione).
Oltre ad essere un attore brillante ed un comico, Benigni è anche regista e sceneggiatore.
Figlio di Luigi e di Isolina Papini, entrambi contadini, è il primo di 4 figli.
Forse non ci crederete, ma da giovane Roberto è stato un seminarista, strada che poi ha deciso di lasciare per dedicarsi alla sua più grande passione, la recitazione.
Anche se già molto conosciuto ed amato, l’anno che ha segnato il trionfo dell’artista toscano è stato il 1997, quando sul grande schermo arrivò quello che, a tutt’oggi, è considerato il suo capolavoro, il film La vita è bella.
La pellicola, incentrata sulla tragedia dell’Olocausto, fu un successo strepitoso, che giunse Oltreoceano e si aggiudicò ben 3 Oscar.
Tra gli altri film che lo hanno visto protagonista, ricordiamo Tu mi turbi, Il figlio della Pantera Rosa, Il piccolo diavolo e l’indimenticabile Non ci resta che piangere, insieme al collega ed amico Massimo Troisi.
Non cercatelo su Instagram però, perché l’attore non ha alcun profilo social.
Sul set del film Il piccolo diavolo (1988), Roberto Benigni conobbe l’attrice Nicoletta Braschi e da allora i due sono diventati inseparabili.
Sposati dal 1991, compagni nella vita e nel lavoro, non hanno figli.
Ed ecco infine qualche curiosità: