Rimedi Naturali

Rosmarino, usalo in questo modo, ha salvato migliaia di persone, guarda come fare

Il rosmarino è una pianta aromatica perenne, originaria dell’Europa, Africa ed Asia.
Si sviluppa spontaneamente, si adatta a molte temperature, ha una grande resistenza è perfetto per essere coltivato anche sul balcone! Vi basterà un semplice vaso di dimensioni medie, della terra universale e il gioco è fatto!

Ricordate di annaffiarlo costantemente, ma in quantità ridotte. Non necessita di molte cure, deve semplicemente essere posizionato in un angolo soleggiato, in cambio vi ricolmerà di benefici: i suoi aghi non sono solo un ottimo condimento in cucina, hanno anche un potere positivo sulla mente… Curiose? Iniziamo!

Utilizzi e consigli utili.

Avere un vaso pronto sul proprio balcone è indispensabile soprattutto in cucina.
Ricordate di tagliare i suoi gambi solo quando vi serviranno! Il rosmarino è perfetto per i secondi piatti e contorni di ogni genere, che siano di carne o pesce, freschi o caldi… ma non solo!
Potrete realizzare, ad empio, una ricetta come l’olio, o oleolito!
Vi basterà inserire qualche rametto in una bottiglietta di vetro, colmarlo di olio extravergine di oliva e lasciarlo riposare al sole per una settimana. Filtratelo poi con un colino a maglie strette, lasciatelo un’intera giornata in un luogo a temperatura ambiente e al buio prima di gustarlo nei vostri piatti!

Il rosmarino: infuso naturale e sano, ricetta e preparazione.

Ma veniamo al motivo per cui il rosmarino ha salvato migliaia di persone! Le sue proprietà calmanti permettono di gestire ansia, stress, logorio quotidiano senza ricorrere a farmaci veri e propri. Provate con l’infuso, oltre a placare il sistema nervoso, migliora la memoria, aumenta il buonumore e la concentrazione!
Semplicissimo da ottenere, vi conquisterà al primo sorso! Preparatelo così:

  • aghi di rosmarino, 1 cucchiaio
  • acqua, 1 tazza

Trasferite l’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione a fuoco lento.
Aggiungete gli aghi e mescolate per 5 minuti.
Trasferite il composto in un barattolo o un contenitore richiudibile di vetro e lasciatelo riposare per 12 ore.
Filtrate la bevanda attraverso un colino, gustatela fredda o riscaldata a seconda dei vostri gusti e della stagione! Otterrete grandi benefici!

 

 

Giorgia

In tasca una laurea in scienze dell'alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.

Condividi
Pubblicato da