Fai Da Te

Rossetto nude perfetto: ecco come trovare la nuance giusta!

Trovare un rossetto nude perfetto non è certo un’impresa faciel: il rischio è quello di applicare una nuance troppo chiara o troppo scura.

Curiose di sapere come scegliere il colore di rossetto giusto senza sbagliare nuance? Iniziamo!

Rossetto nude perfetto: come sceglierlo!

I rossetti nude hanno delle gradazioni di beige, che vanno dal rosato all’avorio. In commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta per nuance e texture: gloss o lipstik vellutati, in grado di conferire un look chic ed elegante.

Ma bisogna evitare “l’effetto fondotinta cancella labbra”, ormai fuori tempo.

Provateli sull’interno del polso e cominciate a selezionare quelli che più vi convincono, tenendo conto del vostro sottotono. Fate attenzione: non scegliete un colore troppo chiaro rispetto alla vostra tonalità naturale perché andrebbe a nascondere otticamente la bocca, con risultati disastrosi per il look!

La prima regola per individuare il rossetto nude più adatto, è quella di controllare l’interno delle labbra per sapere qual è il colore giusto. Questo perché le mucose sono irrorate di sangue e il loro sottofondo cromatico è sempre autentico. Se prendete come riferimento quella tonalità, potrete scegliere la nuance perfetta anche accostando lo stick alle labbra.

Esistono poi degli accorgimenti relativi anche alla tipologia del vostro incarnato.

Se la vostra carnagione è diafana ad esempio, il consiglio è quello di optare per un nude più scuro del vostro incarnato; scegliete una nuance caramello o rosata all’interno, se avete una pelle media. Se siete scure, allora, lanciatevi su un rossetto più chiaro.

Questo a grandi linee. Ma se desiderate avere riferimenti ancora più precisi per non sbagliare l’acquisto, dovreste conoscere anche il vostro sottotono: se freddo, vi si addicono le nuance rosate;  se caldo, i pigmenti beige.

Leggete questo articolo per sapere come fare a individuare perfettamente la vostra categoria di riferimento.

Seguendo questi consigli, potrete illuminare il vostro viso in maniera efficace, naturale ed elegante. Con il rossetto nude giusto, otterrete sempre un look davvero unico e sofisticato, ricercato e fresco per una bocca da baciare!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da