Siete in cerca di cure ad hoc per rughe e zampe di gallina? Ce ne sono davvero tanti di metodi per contrastare l’invecchiamento.
La ruga continua ad essere senza dubbio una delle imperfezioni più odiate dalel donne. Ma come fare se non si vuole ricorrere alla chirurgia estetica oppure a tecniche più soft come gli ultrasuoni oppure la microdermoabrasione?
Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori per risolvere il problema.
Potete ricorrere all’acido ialuronico che non è altro che un componente naturale, responsabile dell’idratazione della pelle. Si può applicare tramite creme o sieri, in modo da rendere la pelle molto più elastica e idratata.
Un ottimo rimedio per contrastare l’invecchiamento è anche la vitamina C: serve ad illuminare, disinfiammare e ad uniformare la pelle, rendendola molto più compatta.
Riesce a stimolare la produzione di collagene che è un componente davvero molto importante per rendere più elastica la cute, prevenendo le rughe.
Applicate il siero alla vitamina C alla sera, soprattutto nei mesi più freddi. Questo siero vi aiuterà a contrastare il foto-invecchiamento dovuto all’esposizione alla luce solare diretta.
Ottima anche a biotulina, un gel organico trasparente che può essere applicato sul viso come una vera e propria lozione lenitiva: si assorbe con rapidità. E’ in grado di ridurre di molto le rughe e di non favorisce la comparsa di nuovi segni del tempo grazie allo spilanthol al suo interno.
Tra i rimedi efficaci per contrastare l’invecchiamento c’è la bava di lumaca. Si tratta di un ingrediente capace di portare diversi benefici in quanto nutre, disinfiamma e cicatrizza. Ma non solo. Stiamo parlando anche un antiossidante molto efficace che contiene un’altra percentuale di proteine.
Potete optare anche per le piante officinali che hanno proprietà anti-age davvero importanti. E’ il caso dell’enotera e della portulaca. Gli olii di portulaca e di enotera sono ricchi di Omega 3, vitamina C ed A e, per questo, sono in grado di idratare la pelle in profondità.