Avete deciso di realizzare una sabbiera fai da te per il giardino, così da sorprendere i più piccoli? Perfetto, allora siete proprio nel posto giusto: approfondiamo insieme!
In questo articolo, vi presenteremo diverse idee che vi potranno ispirare per la costruzione della sabbiera per il giardino. Il materiali più utilizzano, semplice da utilizzare ed economico, è il bancale.
Vediamo insieme quale sabbiera sarà perfetta per i vostri bambini, cominciamo!
Sabbiera fai da te per il giardino: ispirazioni da non perdere!
Con ombrellone
Nella prima idea che vi presentiamo, la sabbiera ha anche un ombrellone, perfetto per riparare i bambini da sola. Vi consigliamo di fissare l’ombrellone all’esterno della sabbiera, così da poterlo spostare facilmente in base alle ore della giornata.
Inoltre, questa sabbiera ha il coperchio che si trasforma in due panche.
Tavolino
In questo caso, la sabbiera è a forma di un fantastico tavolino, compreso di panche e di coperchio. In questo modo, i bambini potranno decidere se giocare con la sabbia o utilizzare il tavolino per disegnare e fare i compiti all’aperto.
Casetta
Una graziosa sabbiera che si estrae da una casetta in legno. Le ruote alla base, vi permetteranno di spostarla in qualsiasi luogo, così da mantenerla all’ombra mentre i più piccoli giocano.
Barca a vela
Avete non solo dei bancali, ma anche due lenzuoli bianchi ormai rovinati? Perfetto, utilizzate questi materiali per ottenere una sorprendente sabbiera a forma di barca a vela! Un’ottima idea se i vostri bambini amano il mare.
Versione piccola
Non per forza una sabbiera deve essere di grandi dimensioni. In questo caso, è molto piccola ma ha due pareti: sulla prima troviamo una lavagna dove poter disegnare, mentre nella seconda dei ganci dove poter appendere tutto l’occorrente per giocare.
Tenda da campeggio
La costruzione è simile a quella della barca a vela, ma in questo caso i dettagli aggiunti come i triangoli colorati, trasformano la sabbiera in una tenda da campeggio.
Recinto
Se avete il giardino recintato con in legno, potete sfruttare una parete per appendere gli accessori da gioco e la lavagna. In questo modo, dovrete solo costruire la sabbiera con del pallet.
Contenitori di plastica
Infine, ecco una sabbiera realizzata con dei contenitori in plastica e semplicissima da spostare!