San Valentino 2022: idee regalo semplici e veloci da realizzare!
Siete alla ricerca di alcune idee da realizzare per San valentino, magari con materiali riciclati? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
La Festa degli innamorati si avvicina sempre di più ed è arrivato il momento di cominciare a pensare a qualche idea originale per renderlo davvero speciale!
Che siano delle decorazioni per la casa o dei regali, moltissimi oggetti si possono realizzare con materiali riciclati. In questo modo, farete una scelta ecosostenibile ed anche economica.
Dal barattolo di vetro a chiusura ermetica alla carta riciclata: i prodotti da usare sono davvero numerosi, dovrete solo scegliere le ispirazioni che più amate!
Vediamo insieme un po’ di idee per rendere unico questo San Valentino, cominciamo!
San Valentino 2023: idee regalo belle e veloci da realizzare!
Libro
La prima idea che vi presentiamo è perfetta per decorare la propria casa, ad esempio il soggiorno o la camera da letto. Per realizzare questi cuori, potete utilizzare le pagine di un vecchio libro rovinato o di una rivista. Una volta ritagliati, incollateli ad uno spago di juta et voilà, la vostra catena di cuori è pronta per essere appesa.
Sacchetto di juta
Avete qualche sacchettino in juta da parte e non avete idea di come utilizzarlo? Perfetto, realizzate un fantastico pacchettino regalo! Con un nastrino, potete creare un elegante fiocco e, per un tocco di creatività in più, con della tempera o dell’acrilico potete realizzare una scritta o un disegno sul sacchetto.
Barattolo di vetro
Ebbene sì, anche un barattolo di vetro a chiusura ermetica si può utilizzare come pacco regalo! In questo caso, è stato usato per contenere delle bombe da bagno, un’idea fantastica per San Valentino.
Feltro
Se avete dei pezzi di feltro rosso da parte, non buttateli via! Utilizzateli per realizzare dei piccolo cuoricini rossi. Saranno perfetti per essere trasformati in portachiavi!
Carta riciclata
Un piccolo libricino, realizzato con la carta riciclata!
Prendete della carta, ad esempio di una rivista o di una pubblicità e ritagliatela a pezzettini piccoli. Lasciatela in ammollo nell’acqua per diverse ore o per tutta la notta. Unite del colorante alimentare e mescolate il tutto con una frusta. Al termine, versate il composto in un colino e rimuovete tutta l’acqua. Trasferitelo all’interno di uno stampo a forma di cuore e lasciate che si solidifichi, potete posizionare lo stampo sotto i raggi del sole per diverse ore.
Mollette di legno
Un’idea da realizzare con delle vecchie mollette di legno! Anche la cornice, potete non realizzarla con del legno ma utilizzare una vecchia cornice di un quadro o di una fotografia.
Incollate dello spago di juta sulla cornice ed appendete i vostri scatti preferiti con le mollette.
Puzzle
Avete un puzzle vecchio, ormai inutilizzabile perché molti pezzi sono andati persi?
Utilizzate i restanti per realizzare una cornice!
Bottiglia di vetro o barattolo?
Un ottima alternativa per regalare dei cioccolatini o delle caramelle, utilizzando una bottiglia di vetro oppure un barattolo!
Stoffa
Infine, se avete dei pezzi di stoffa da parte, perché non realizzate delle buste per le vostre lettere e messaggi di San valentino? Un’ispirazione davvero romantica.
Oppure che ne dite di una piantina dell’amore?