Sassi dipinti Natalizi: semplici ed originali – ottime idee regalo!
Il Natale è senza ombra di dubbio la festa che ci permette di adornare e decorare le nostre case come nessun’altra. A partire dall’albero e il presepe, i più tradizionali, per proseguire poi con ghirlande luminose, candele e centrotavola a tema, ecc…Ma avete mai pensato di utilizzare i sassi per creare qualcosa di diverso? Ebbene oggi vi sveliamo come utilizzare le pietre che si possono trovare ovunque, per renderle natalizie e decorative e dar loro una nuova vita e una collocazione tutta speciale.
In questo caso prendete delle pietre abbastanza ovali e utilizzando i colori acrilici, potete dipingere sopra dei bellissimi gufi, sono davvero simpatici e creano una grande atmosfera.
Con dei sassi di qualsiasi forma, dipingete un base azzurra e poi sopra dei suggestivi fiocchi di neve. Oppure potete fare dei simpatici pupazzi di neve, con sciarpa e berretto che se ne stanno tranquilli mentre sta nevicando.
In questo caso potete fare la base di un colore natalizio, come il rosso, l’oro o giallo, azzurro, ecc…e dipingere sopra con il verde abete, l’albero di Natale con tanti puntini colorati come palline.
Perchè non creare anche un bellissimo Babbo Natale fatto con le pietre? Basta prenderne una e dipingere sopra il magico omone che nella notte Santa porta i doni a tutti i bambini buoni del mondo.
Un’altra versione dei fiocchi di neve può essere con la base rossa, sopra la quale poi dipingere il fiocco. Potete anche poi pensare di unire più di una di queste idee per adornare la casa o anche il giardino o balcone di casa.
Un’idea molto creativa è quella di rappresentare per ogni sasso un personaggio del Presepe, non solo la Sacra Famiglia, ma anche tutti quelli che volete, come pecore, pastori, angeli,ecc….
Creare un gioco con le pietre è anche un’ottima idea regalo! Basta infatti che predisponete un sacchettino, tipo di corda o iuta, sul quale tracciate due righe orizzontali, intersecate da due verticali ( gioco del tris). Poi prendete 10 pietre e fatene, ad esempio, 5 con i fiocchi di neve e 5 con la faccia di Babbo Natale. Mettetele poi nel sacchetto e il gioco è pronto!
Resta sottinteso che potete poi sbizzarrirvi con la vostra fantasia per creare altre decorazioni con i sassi. Certamente questa idea vi darà la possibilità anche di poter pensare di creare in questo modo, anche dei piccoli pensierini, mini regali da donare a chi volete e che lascerete a bocca aperta.