Come sbarazzarsi per sempre dell’odore di sudore alle ascelle.

Sudore alle Ascelle. Ecco come sbarazzarvene per sempre e non provare più imbarazzo.

Quante volte ci è capitato in alcuni periodi dell’anno, soprattutto in estate di avere una forte sudorazione. Spesso la sudorazione può essere accompagnata da un cattivo odore, difficile da eliminare.

Il cattivo odore causato dalla sudorazione può essere dovuto da molti fattori. Può essere causato dall’uso di farmaci. Possiamo trovarci in un periodo di forte stress, in cui il nostro corpo è carico di tossine.
L’odore sgradevole è proprio il segno che indica che è giunto il momento di risolvere il problema e depurarci.
Altri motivi possono essere dovuti da uno scompenso ormonale in età adolescenziale o in menopausa.

sudore alle ascelle

Siamo abituati ad utilizzare deodoranti pur sapendo che si tratta di prodotti chimici che a lungo andare possono causare danni alla nostra salute.
Molti dei prodotti utilizzati causano irritazioni alla pelle con la conseguenza che il cattivo odore del sudore si accentua di più.
Per evitare di trovarci in situazioni imbarazzanti quando siamo con gli altri, ecco alcune soluzioni efficaci. Naturalmente la prima cosa da fare è quella di avere una maggiore igiene e di cambiare e lavare spesso la maglietta intima.

– Il limone può essere efficace per eliminare i batteri responsabili del cattivo odore. Occorre affettare un limone e poggiare le fette sotto le ascelle. Lasciate agire per 15 minuti e poi indossate i vestiti. Il limone contiene delle sostanze in grado di riequilibrare il Ph della pelle.

– L’aceto di mele è efficace per allontanare il cattivo odore. Dopo un’igiene mattutina, spruzzatene un po’ sotto le ascelle.

– Potete utilizzare anche il bicarbonato di sodio come se fosse un borotalco. Dopo esservi lavati, asciugate le ascelle e applicatelo.

– Nei momenti di maggiore tensione, usate il perossido di idrogeno. Vi farà sentire più tranquilli.

– Gli oli essenziali hanno un’attività antibatterica. Scegliete le fragranze che vi piacciono di più e portatene sempre un po’ con voi.

Ci auguriamo che i nostri consigli vi siano di aiuto per risolvere il problema.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!