Sbiancare il WC ingiallito con soli prodotti naturali, fai da te ed economici è possibile! Approfondiamo insieme!
Col passare del tempo, sul gabinetto possono formarsi macchie giallastre e mal odoranti, a causa dell’alta quantità di calcare presente nell’acqua che è in grado di corrodere la ceramica del sanitario.
Eliminare queste incrostazioni è un’operazione fondamentale, sia per la nostra salute sia per la manutenzione domestica.
In commercio, esistono numerosi prodotti ideali per questa pulizia, ma ricchi di ingredienti chimici e tossici, pericolosi per l’ambiente.
Ecco a voi 4 rimedi naturali e fai da te che renderanno il nostro sanitario come nuovo e vi faranno risparmiare qualche soldino! Curiose? Iniziamo!
La vostra coca cola ormai si è sgasata e l’unica cosa da fare è buttarla? Ferme! Utilizzatela per sgrassare il vostro sanitario!
Un rimedio semplice, veloce e anti-spreco. Vi basterà versarne mezzo bicchiere direttamente nelle macchie e lasciare agire qualche ora.
Al termine, tirate lo sciacquone e ammirate i risultati!
Due ingredienti famosi per le loro proprietà disinfettanti e sbiancanti!
Spremete il succo di un limone e unitelo, in una ciotola, a due tazze di borace. Mescolate con un cucchiaio, per ottenere un composto denso e stendetelo nelle macchie gialle.
Lasciate agire per circa 15 minuti e tirate lo sciacquone!
Il bicarbonato di sodio è fondamentale per sbiancare le pareti della ceramica, mentre l’aceto bianco sarà in grado di eliminare le incrostazione.
Unite questi due ingredienti e otterrete un composto miracoloso, che renderà il vostro WC come nuovo!
Vi basterà ricoprire tutte le macchie gialle del WC con una abbondante quantità di bicarbonato di sodio. Al termine, trasferite l’aceto bianco in uno spray vuoto e vaporizzatelo sulle pareti del sanitario.
Sapevate che il detersivo per i piatti è ottimo anche per rimuovere le macchie gialle del WC?
Unite 10 ml di detersivo a 1 bicchiere di acido citrico e versatelo su tutte le pareti del sanitario: risplenderà in un men che non si dica!