Avete mai sentito parlare dello Scarlet make up? Un trucco da vera star da fare per sentirvi più glamour e sensuali.
I toni caldi del rosso, audaci e penetranti, sapranno rendere questo maquillage davvero irrinunciabile.
Curiose di sapere come fare? Iniziamo!
Scarlet make up: come fare un trucco a prova di bomba!
Dite addio al classico make up con tanto di labbra rosse e concentratevi sul trucco occhi.
Optate per sfumature morbide con i toni del bronzo intenso e del rubino. Così facendo, potrete avere uno sguardo sensuale e infuocato che non vi farà rinunciare all’eleganza. Un vero e proprio smokey eyes rosso, che può essere impreziosito con bagliori luminosi o luccichii.
In alternativa potete realizzare l’halo eyes, con tanto di punto di luce al centro della palpebra. Le tonalità, in questo caso, saranno fredde, anche se sempre della gamma dei rossi.
Volete osare? Allora optate per uno smokey eyes rosso fiammante da sfumare per bene!
Molto allettante anche il trucco allungato, da vera gatta. Abbinate il rosso ad un ombretto shimmer con i toni dell’oro oppure del platino per mettere in evidenza l’arcata delle sopracciglia e l’angolo interno. In questo caso, applicate anche la polvere rossa sotto la rima inferiore.
Ma qual è l’ombretto rosso più adatto per il trucco Scarlet Star? Le tonalità più violacee e cupe sono perfette da abbinare agli occhi verdi, valorizzandone la brillantezza.
Se avete gli occhi azzurri, optate per un ombretto rosso che sia più chiaro, che vada quasi nell’arancione.
Le possibilità sono infinite, invece, per chi ha gli occhi scuri. Potete cimentarvi in un bellissimo trucco occhi con glitter borgogna sopra la palpebra mobile.
In quanto al rossetto, se volete far risaltare lo sguardo, optate solo per un velo di gloss. Per un effetto più strong, invece, scegliere rossetti scuri per un look glam rock irresistibile!